Alberto Guardiani ha aggiunto al proprio retail due nuove location: la boutique di Capri, che ha riaperto le porte in una nuova location, e un nuovo light corner nel piano dedicato alle calzature donna di Coin Excelsior a Roma.

Via Vittorio Emanuele 30 è il nuovo indirizzo dello store di Capri, inaugurato con un rinnovato concept dal forte spirito Made in Italy. Uno spazio di ispirazione flair contemporaneo, su una superficie di 60 mq, che evoca il foyer di un appartamento di New York, Parigi, Singapore o Londra, ospitale e cosmopolita, intimo ed elegante, un restyling affidato allo studio Andrea Fogli Stefania Tognoloni & Partners che ha reinterpretato in chiave contemporanea le atmosfere che hanno segnato la nascita del brand negli anni ’40.

Sin dall’esterno con l’ingresso, la vetrina adiacente e due vetrinette a muro, il restyling è caratterizzato da elementi classici che dialogano e si fondono, come tutte le collezioni di Alberto Guardiani, con un universo contemporaneo e innovativo. Vetro cannettato per la parte superiore delle semplici vetrate e logo dorato anticipano l’ambientazione interna dove il clima di intimità è evidente.

Di ispirazione modernista la scelta dei materiali all’interno, che spazia dagli specchi bronzati abbinati a specchi cannettati per gli spazi espositivi, le pareti bianco ottico e tessuti spigati o con piccoli disegni retrò per pouf e poltrone. Dal legno Coren marrone chiaro per il pavimento, fino ad arrivare al cocco intrecciato ecrù per i tappeti che si abbinano perfettamente tra loro. Il blu Guardiani, simbolo distintivo del brand, è discretamente accennato nella laccatura del tavolo centrale, in alcuni tessuti, tappeti e luci soffuse.

A Roma invece sbarca la collezione donna all’interno del nuovo premium contemporary department store Coin Excelsior, in via Cola di Rienzo 173. Un light corner inserito negli spazi dedicati alle calzature femminili del piano terra insieme a un’accurata selezione di marchi italiani ed internazionali. Due ulteriori tappe della nuova stagione retail del marchio partita da Milano lo scorso settembre, portata avanti ad Ankara a dicembre e ora passata a Capri e Roma per poi proseguire anche su Mosca nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

Alberto Guardiani campagna pubblicitaria primavera estate 2014: le immagini e il video del making of

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014