A Dubai ha sfilato la collezione Cruise 2014/2015 di Chanel e dopo avervi mostrato tutte le immagini del fashion show di Karl Lagerfeld e delle special guest presenti, vi portiamo nel backstage della sfilata per scoprire tutto sul make up e il look scelto dalla Maison.

Partendo dagli occhi, lo sguardo è reso intenso grazie alle ciglia intensificate con Le Volume de Chanel a cui donano lucentezza piccoli pezzi di di foglia d’oro che sono applicati agli angoli interni degli occhi, le modelle hanno percorso la passerella con principalmente due sole acconciature decisamente super cotonate (e una serie di accessori Chanel veramente cool). Per gli occhi le modelle sono state truccate con Les 4 Ombres Rêve d’Orient la collezione esclusiva per Dubai, Illusion D’Ombre Mirifique e Convoitise.

“Karl si è ispirato per i due look a Marisa Berenson e alle principesse arabe,” ha detto il parrucchiere Sam McKnight, che, non molto tempo fa ha creato le code di cavallo per il fashion show di Chanel della stagione autunno inverno 2014 2015. “Sono due idee altamente stilizzate di fine anni ’60, primi anni ’70, molto ricche e chic, ma rese moderne essendo più naturali e meno rigide”.

Chanel Dubai Cruise Collection 2015: le prime immagini dal backstage, il make up



Chanel Dubai Cruise Collection 2015: le prime immagini dal backstage, il make up

[blogo-gallery title=”Chanel Dubai Cruise Collection 2015: le prime immagini dal backstage, il make up” slug=”chanel-dubai-cruise-collection-2015-le-prime-immagini-dal-backstage-il-make-up” id=”795859″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Per le nuvole di riccioli, McKnight ha creato una texture morbida e ha preparando i capelli con la lacca, avvolgendo piccole sezioni di capelli intorno a un ferro arricciacapelli e poi li ha cotonati per un volume extra. Infine, ha spazzolato i riccioli delicatamente e ha spruzzato il tutto con un po’ di lacca per capelli.

La pelle delle modelle è stata invece preparata con i prodotti della gamma Hydra Beauty, per poi applicare sulla carnagione Perfection Lumiere Velevt, sulle guance Joues Contraste, per le labbra Rouge Allure ed infine per le unghie Le Vernis “Gold Finger” collezione del 2012 in limited edition Chanel.

LEGGI ANCHE

Chanel Cruise Collection 2015 Dubai: la sfilata evento, special guest Tilda Swinton, Dakota Fanning e Freida Pinto, le foto

Sfilate Moda Parigi 2014: il supermarket pop di Chanel, guest Rihanna e Cara Delevingne

Chanel Coco Mademoiselle Keira Knightley: il nuovo spot in anteprima, la campagna e l’intervista

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: lo sporty chic di Chanel, la sposa è Cara Delevingne

credit image ©CHANEL2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014