Per la prima volta in assoluto, Carhartt WIP propone una collaborazione dedicata al mondo femminile. Progettato dall’emblematico estro creativo dei PAM, questa capsule collection riprende lo stile di entrambi i marchi, offrendo uno stile nuovo ed equilibrato.

Oltre alla collezione di abbigliamento, è prevista anche un’edizione limitata di un modello di scarpe PAM x Vans x Carhartt WIP.

Misha Hollenbach e Shauna T. (Perks And Mini/PAM) sono basate a Melbourne, Australia, fin dalla loro nascita come marchio di moda nel 2000, i P.A.M. si sono affermati nel mondo creativo come un nome cult di fama internazionale.

Al di fuori delle loro collezioni moda, i P.A.M. hanno creato un mondo multiforme costituito da arte, musica e una varietà di progetti creativi. Hanno portato nel loro mondo un ampio elenco di collaboratori, tra i quali l’acclamato artista americano Mike Kelly (‘Little Friend’-PAMTOY), il fashion designer avant-garde Jun Takahashi di Undercover (Lamp ‘Black Mass’), EYE dei Boredoms, Super Sunglasses.

Inoltre hanno seguito progetti musicali con 2ManyDJ, Matt Edwards (Radioslave) e Thomas Bullock (Rub’n’Tug), hanno prodotto T -Shirt in collaborazione con artisti e brand del calibro di Nike, Disney, Stussy, DFA e Mash solo per citarne alcuni.

Il loro coinvolgimento nel mondo dell’arte si estende a mostre internazionali in veste di collettivo artistico tra cui “The Changes” (in collaborazione con l’artista giapponese SK8THING e l’artista britannica Fergadelic), così come la pubblicazione di PAMBOOKS in collaborazione con artisti come Barry McGee, Joseph Szabo, Mark Borthwick, l’artista di collage Bea Nettles e il pittore tedesco Albert Oehlen.

VIDEO P.A.M. x Carhartt WIP

Misha ha anche lanciato la sua carriera artistica con una serie di spettacoli a Tokyo (Galleria Target, Utrecht Gallery), in Australia (Utopian Slumps, Black & Blue ) e a New York (Seems) e ha curato vari progetti come ad esempio il ClockWork Gallery Berlin Billboard Project, la National Gallery of Australia.

Carhartt Wip: la prima capsule collection femminile con PAM, video e foto


Carhartt Wip: la prima capsule collection femminile con PAM, video e foto

[blogo-gallery id=”799418″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,13,14,14,15,15,16,16,17″ layout=”slider”]
La collezione P.A.M. x Carhartt Wip sarà presente in selezionati negozio e monomarca Carhartt Wip dalla metà di Giugno 2014.

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: il workwear moderno di Carhartt, la collezione autunno inverno 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014