Parigi, Ginevra, Pechino, Shanghai, Londra, Mosca, Singapore, Vienna, Milano, Venezia, Roma, Madrid. Nelle grandi città di tutto il mondo, Jaeger-leCoultre, trasforma le sue boutique in imperdibili luoghi di incontro per appassionati di orologeria. La Manifattura di Le Sentier ha così organizzato una serata nel segno dell’eccellenza e nel nome del Cinema, per celebrare l’ultimissima nata, in Piazza di Spagna, nel cuore di Roma.

L’attrice Cristiana Capotondi, ambasciatrice italiana della Maison di Le Sentier, insieme al CEO Jaeger-LeCoultre Daniel Riedo, a Claudio Angè, Direttore Jaeger-LeCoultre Italia, e a Claudia Cianfrocca, Direttrice del nuovo negozio nella Capitale, hanno tagliato il nastro, aprendo le porte della boutique Jaeger-leCoultre in Piazza di Spagna 92, agli appassionati ed ai collezionisti d’alta orologeria. Per il grande evento un parterre d’eccezione: presente il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta, a testimonianza del sodalizio ormai decennale che lega Jaeger-LeCoultre alla Mostra del Cinema.

Cristiana Capotondi, l’attore Stefano Accorsi, il regista Silvio Soldini, Stefania Rocca, giunta direttamente dal set del suo ultimo film, Giuseppe Battiston, candidato ai David di Donatello 2014 come miglior attore protagonista, Maria Grazia Cucinotta insieme al marito Giulio Violati, Ennio Fantastichini, Franco Nero e altri ancora.

Una volta inaugurata la boutique gli ospiti si sono spostati all’Hotel Splendide Royal di Via Porta Pinciana, a due passi da Via Veneto, cuore della Dolce Vita, per un cocktail d’eccellenza con il Sound Designer Matteo Ceccarini che, accompagnato dalla violoncellista Aline Privitera, ha dato vita a un concetto musicale poetico ove l’avanguardia si incontra con la tradizione. Gli ospiti hanno poi cenato in quella che è considerata una delle più belle ed eleganti terrazze gourmet di Roma: al settimo piano dell’albergo, le grandi vetrate si aprono su una vista mozzafiato, che dagli edifici umbertini del Pinciano spazia fino al cuore di Roma; da Villa Medici a Trinità dei Monti fino a San Pietro e al Gianicolo. Una serata nel nome del Cinema, alla presenza di grandi nomi del cinema italiano.

Perché da tempo ormai il binomio è indissolubile: Jaeger-LeCoultre ed il Cinema, Jaeger-LeCoultre è il cinema. Due universi per i quali il movimento è arte, la storia ricchezza e il tempo energia: il cinema condivide con Jaeger-LeCoultre lo spirito lungimirante che affonda le proprie radici nella tradizione, nella magia, in meccanismi che, nonostante la perfetta padronanza con cui entrambi hanno saputo farli propri, sono in perpetua evoluzione.

Jaeger-leCoultre Roma Piazza di Spagna: il party per l



Jaeger-leCoultre Roma Piazza di Spagna: il party per l’inaugurazione della boutique con Cristiana Capotondi, Stefano Accorsi e Maria Grazia Cucinotta, le foto

[blogo-gallery title=”Jaeger-leCoultre Roma Piazza di Spagna: il party per l’inaugurazione della boutique con Cristiana Capotondi, Stefano Accorsi e Maria Grazia Cucinotta, le foto” slug=”jaeger-lecoultre-roma-piazza-di-spagna-il-party-per-linaugurazione-della-boutique-con-cristiana-capotondi-stefano-accorsi-e-maria-grazia-cucinotta-le-foto” id=”799790″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

“Siamo orgogliosi di aver aperto la nostra quarta boutique in quella che è considerata la Piazza simbolo di Roma. Scendendo dalla scalinata di Trinità dei Monti, sulla destra, verso via del Babbuino, meta d’obbligo per qualsiasi persona di passaggio nella Capitale.” Ha dichiarato Claudio Angè durante il cocktail di benvenuto. “Quarta in ordine d’apparizione, dopo le aperture di Milano, Venezia e ancora Roma, questo nuovo negozio completa il piano di sviluppo delle Boutiques Jaeger-LeCoultre in Italia, iniziato nel 2011. Presso le Boutiques Jaeger-LeCoultre si possono ammirare le più esclusive esecuzioni di alta orologeria e di alta gioielleria così come collezioni dedicate al solo canale Monomarca, il tutto all’insegna dell’altissima qualità Manifatturiera della Grande Maison di Le Sentier che da quasi due secoli fa di questo item la sua bandiera”.

La nuova boutique Jaeger-LeCoultre è stata concepita con tutta la cura e lo stile della Manifattura Jaeger-LeCoultre. Lo spazio fonde armoniosamente il meglio del design e dei materiali contemporanei con la simmetria, le linee rifinite e lo spirito puro del periodo Art Déco, durante il quale la creatività di Jaeger-LeCoultre ha dato vita alla sua Icona, il leggendario Reverso. Nello spirito della Manifattura, l’autenticità è al centro dei principi di progettazione di questa boutique. L’esperienza immediata è quella di una cultura accogliente, calda e naturale. Proprio come i migliori orologi battono a un ritmo costante, le linee verticali della boutique creano un flusso uniforme e un senso di stabilità e rassicurazione mentre scoprono la meravigliosa collezione di orologi Jaeger-LeCoultre. Con l’apertura della quarta boutique italiana, dopo le ultimissime inaugurazioni di Amsterdam e Zurigo, diventano 65 i punti di riferimento per collezionisti e gli amanti dell’alta orologeria.

LEGGI ANCHE

Diane Kruger Jaeger-LeCoultre 2013: la campagna Reinvent Yourself, il video e l’intervista

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014