Swatch, in occasione della FIFA World Cup 2014 in Brasile, ha presentato a Milano, il nuovissimo modello Entusiasmo, dedicato al calcio e ai valori sociali dello sport, è stato presentato oggi alla Terrazza Martini. Una parte dei proventi sosterrà due progetti concreti della Fundação Gol de Letra, che aiuta in Brasile i bambini e giovani a rischio sociale.

Swatch scende in campo con Entusiasmo a favore del calcio e della solidarietà. Lo speciale New Gent Lacquered, che testimonia il convinto sostegno di Swatch al calcio in quanto partecipazione, divertimento e impegno per i giovani di tutto il mondo, è stato presentato da Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch, che ha sottolineato la storica adesione del marchio svizzero ai valori sociali, agonistici e morali dello sport, e Leonardo Nascimento de Araújo, dirigente sportivo, allenatore ed ex calciatore brasiliano, in rappresentanza della Fundação Gol de Letra, l’organizzazione non governativa riconosciuta nel 2001 dall’Unesco come un modello universale di assistenza per bambini e adolescenti che vivono in ambienti a rischio sociale. Alla Fondazione, che oggi sostiene più di 1.300 bambini e giovani in Brasile, sarà infatti destinata una quota dei proventi delle vendite di ogni Swatch Entusiasmo.

Mondiali Brasile 2014 Swatch Entusiasmo: l



Mondiali Brasile 2014 Swatch Entusiasmo: l’orologio dedicato al calcio, all’evento Leonardo, le foto

[blogo-gallery title=”Mondiali Brasile 2014 Swatch Entusiasmo: l’orologio dedicato al calcio, all’evento Leonardo, le foto” slug=”mondiali-brasile-2014-swatch-entusiasmo-lorologio-dedicato-al-calcio-allevento-leonardo-le-foto” id=”799903″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Entusiasmo riprende i colori della bandiera del Brasile – verde, giallo, blu e bianco – riportati anche sulla loop intercambiabile del cinturino. I fan di una determinata squadra possono acquistare separatamente uno o più passanti scegliendo tra le bandiere di altri 31 Paesi, i veri appassionati hanno a disposizione l’intero set con le bandiere di tutte le nazioni. Entusiamo si accompagna ad uno speciale packaging con una finestra che mostra il quadrante. Come l’orologio, questa confezione riprende i colori del Brasile, la patria della Gol de Letra Foundation, e rappresenta una rete da calcio bianca sullo sfondo di un prato verde con la scritta trionfale “GOOOOALL!!!” in giallo vivo.

La donazione di Swatch alla Fundação Gol de Letra è indirizzata al sostegno di due progetti specifici in Brasile. Il primo, “Programa Dois Toques”, propone workshop settimanali di educazione fisica, lettura, scrittura, letteratura e informatica a 250 bambini e adolescenti a Rio de Janeiro. Il secondo, il“Programa Virando o Jogo” a San Paolo, offre attività sportive e di svago, anche con finalità sociali e formative, al fine di migliorare le capacità e le competenze di 450 giovani.

LEGGI ANCHE

Swatch Big Classic: il debutto della nuova collezione di orologi raffinati, le foto

Swatch Sistem51: il nuovo orologio sbarca a Milano con un Pop Up Store esclusivo in via Montenapoleone, le foto

Swatch orologi, la collezione primavera estate 2014: i dolci e i classici, le foto

Mondiali 2014: adidas presenta lo spot Fifa World Cup Brasile con Leo Messi, “all in or nothing”, video e foto backstage

Mondiali 2014 Jennifer Lopez We are One: JLO indossa Milly nel video ufficiale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2014