Perché le donne sono attratte dai don giovanni?



Esiste un "periodo" in cui le donne sono estremamente sensibili al sesso e ne sentono il richiamo nemmeno fossero Zanna Bianca. Stiamo ovviamente parlando dei giorni fertili all’interno del ciclo mestruale, in cui al di là della grande "voglia" sembrerebbe che le donne siano maggiormente attratte da uomini affascinanti un po’ canaglia, in altre parole dai "don giovanni".

A svelare (almeno in parte) questo aspetto della sessualità femminile è lo psicologo Edward Morrison dell’Università di Portsmouth che ha condotto uno studio, insieme ad un team di ricercatori, su un gruppo di donne alle quali ha mostrato diverse espressioni di volti maschili ed ha chiesto loro di dare un voto.

Secondo quanto ha affermato il gruppo di studiosi, le donne che si trovavano nel periodo dell’ovulazione erano più affascinate da espressioni del volto seducenti e complici.


La ricerca, pubblicata su Archives of Sexual Behaviour, si è svolta in questo modo: in un primo tempo è stato chiesto a 16 donne di giudicare il grado di seduzione di alcuni modelli di volti, successivamente, a 47 altre donne è stato chiesto di dare un voto ai volti su una scala da 1 a 7 in base al grado di fascino.

I risultati hanno dimostrato che le donne prediligono facce più vispe ed inoltre, secondo i ricercatori, sarebbero in grado di distinguere i volti più aperti all’accoppiamento in particolar modo nei giorni fertili.

Non si tratta né di una ricetta magica né di aver svelato uno dei grandi misteri della storia, semplicemente – secondo le parole dello psicologo – questo studio apre interessanti prospettive nella comprensione del meccanismo (mai semplice) di seduzione tra uomini e donne.

Quindi attenzione maritini e fidanzati che trascurate le vostre compagne, perché un lui galante e seducente ha molte chance di attrarre la vostra lei se si trova nei giorni più fertili del mese. Personalmente preferisco il viso pulito di un bravo ragazzo dallo sguardo intelligente, voi care lettrici di Pinkblog preferite a quello di un volto piacente e canaglia dallo sguardo intrigante?

Foto Imageshack

  • shares
  • Mail