Trucchi e rimedi per gambe in buona salute

salute delle gambeAvere due cotechini gonfi e pesanti come piombo attaccati alle anche non è piacevole. Chiamarli "gambe" lo è ancor meno, coniderando che, anche se "oltre le gambe c'è di più" noi agli arti inferiori e alla loro bellezza e salute ci teniamo non poco. E' il gonfiore delle mie gambe oggi che mi fa postare sull'argomento, e soprattutto la consapevolezza che nel loro tripudio di liquidi in eccesso e pelle celestina, dovranno ben presto scoprirsi e mostrarsi. Non vomitate, io esagero (grazie a Dio le mie sono licenze poetiche...per ora!) , ma sprono me stessa e tutte voi a correre ai ripari e salvare le nostre sexissime appendici. Soprattutto in tempi come questi in cui o si vive sedute al pc o si sta in piedi dieci ore. Male, molto male!

Scusate se ri-cito iVillage nel giro di due giorni, ma questo articolo parla di salute delle gambe in termini non solo di esercizio fisico ma anche di alimentazione da abbinare. Per chi invece ha problemi di vene varicose i siti medici sono molti. Gambe-in non è bellissimo ma è abbastanza chiaro e schematico; invece di grandi gambe si parla in questo articolo di Washingtonian.

A questo link troverete invece i soliti "comandamenti" per la salute delle gambe, semplici quanto irrealizzabili.

Fra questi cito:
- eliminare l'eccesso di bevande alcoliche (ah!ah!ah!)
- non indossare scarpe con i tacchi troppo alti o troppo bassi (una vita in ciabatte sanitarie insomma?)
- limitare o evitare l'uso della depilazione con ceretta, soprattutto a caldo (no comment)
- fare bagni o docce fredde (soprattutto se tornate a casa zuppe per l'improvviso temporale e infreddolite come gattini)
Va bene, sono la solita pigra. Con un pochino di sacrificio si rischia di star bene davvero...

  • shares
  • Mail