Perché si cambia dopo il matrimonio? Donne a confronto



Qualche tempo fa avevamo parlato del matrimonio che fa ingrassare le donne di 10 kg. Un rilassamento nella linea e un cullarsi sugli allori solo perché oramai si è sposati, non avviene solo per le donne, sebbene gli effetti per gli uomini siano un po’ diversi. Ma oggi l’argomento è dedicato esclusivamente al gentil sesso.

Tutte coloro che si lasciano andare dopo il matrimonio non devono credere in alcun modo di essere esenti da critiche. Anzi, chi lo pensava rimarrà delusa. Ma le donne, in verità, non cambiano solo nelle forme e spesso e volentieri, durante litigi e crisi, se lo sentono dire a chiare note dai propri compagni.

Care donne, uno degli errori più grandi è cambiare dopo il matrimonio, non lo sottovalutate. Sentirsi sicure solo per averlo sposato, non vi rende immuni da alcuni rischi. Tanto per dirne uno: il tradimento, in particolar modo quando viene a mancare un aspetto importante come l’attrazione fisica tra di voi, quell’attrazione, quel piacere non comune che vi ha resi speciali l’uno agli occhi dell’altra. Tolti i matrimoni riparatori (si capisce perché), è inutile dire cosa ha permesso che due persone arrivassero all'altare. Al di là dell’attrazione fisica e della passione sessuale, la differenza la fanno sicuramente i sentimenti. Senza banalizzare, uomo e donna funzionano in maniera diversa quando si parla di sessualità e sentimenti.

Il vostro fantastico fidanzato ha scelto voi? Benissimo! Ora è importante ricordare precisamente perché vi ha scelto, e noterete che tra queste ragioni c’è sicuramente l’attrazione per il vostro corpo. Questo discorso non vuole inneggiare all’avere forme da top model, non c’è niente di più lontano. L’evidenza è questa: due persone si incontrano, si guardano, si piacciono, di primo acchito per la forma, in seguito si sposano per la sostanza.

Ogni coppia ha la sua storia e conosce le sue dinamiche interne, ma tenete presente questo assioma:

"Una donna si sposa con un uomo sperando che un giorno lui cambi, ma lui… non cambia. Un uomo si sposa con una donna sperando che lei non cambi, ma lei… cambia".

Voi, cari lettori di Pink, siete d’accordo? Cosa pensare sui vari cambiamenti che possono avvenire?

  • shares
  • Mail