Ermenegildo Zegna apre una nuova boutique all’interno della nuova “Piazza del Lusso” di Milano Malpensa, progetto di ampliamento e rinnovamento, in vista di Expo 2015, dell’aeroporto di Malpensa – Terminal 1. Questa galleria commerciale rappresenta il fiore all’occhiello della nuova Malpensa che grazie al suo restyling offrirà ai passeggeri che transiteranno da Milano, il comfort e lo stile propri della città.

Il negozio è stato progettato dallo Store Design Team Zegna, sulla base del concept creativo sviluppato dall’architetto Peter Marino per i Global Store Zegna in tutto il mondo. La boutique, che si estende su una superficie di 216 metri quadrati, è stata realizzata in modo da rispecchiare l’immagine raffinata del brand, caratterizzata da una naturale eleganza, uno stile personale ed un senso di moderna artigianalità italiana, grazie anche all’utilizzo di materiali di qualità.

Fonte d’ispirazione per il design del negozio sono stati i tessuti creati dal Lanificio Ermenegildo Zegna, a Trivero, fin dal 1910. La presenza dell’arte tessile di cui Zegna è famosa, è evidente nella boutique e all’interno delle vetrine, grazie all’utilizzo di fili metallici che creano texture che evocano la composizione del tessuto e ne ricordano l’abile arte della tessitura che trasforma pregiate materie prime in tessuti d’eccellenza, caratteristiche della tradizione e dell’origine del brand.

Natura e tecnologia si fondono armoniosamente nel design del negozio attraverso una palette di colori accattivante ma allo stesso tempo naturale, con legni e pietre sostenibili. La boutique si sviluppa su un piano dove sono esposti una vasta gamma di prodotti e servizi Ermenegildo Zegna. Ogni collezione è presentata in una singola area appositamente progettata che propone offerte di lusso uniche e distintive; Sartoria, Upper Casual e Zegna Sport, insieme ad una vasta proposta di accessori tessili ed in pelle, come cravatte, scarpe, borse e piccola pelletteria, compongono l’offerta delle collezioni Ermenegildo Zegna; non per ultimo il mondo delle licenze: profumi, intimo ed occhiali.

Ermenegildo Zegna Malpensa: aperta la nuova boutique nella Piazza del Lusso, le foto



Ermenegildo Zegna Malpensa: aperta la nuova boutique nella Piazza del Lusso, le foto

[blogo-gallery title=”Ermenegildo Zegna Malpensa: aperta la nuova boutique nella Piazza del Lusso, le foto” slug=”ermenegildo-zegna-malpensa-aperta-la-nuova-boutique-nella-piazza-del-lusso-le-foto” id=”801235″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Ermenegildo Zegna scarpe uomo primavera estate 2014: il progetto video The Style Sessions, i video

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la “natura urbana e spaziale” di Ermenegildo Zegna, le foto

Ermenegildo Zegna Couture campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: testimonial Sam Riley, le foto

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2014