Festival di Sanremo 2013, le donne che saranno sul palco con Fabio Fazio

I giochi non sono ancora fatti, ma è certa la presenza di Luciana Littizzetto al fianco di Fazio sul palco del Festival di Sanremo. Sarà l’unica co-conduttrice?

E’ ufficiale, il Festival di Sanremo 2013 si terrà dal 12 al 16 febbraio 2013, lo ha annunciato la Rai. Sanremo 2013 è il festival del dico e non dico. Le notizie filtrano attraverso Tg e social network con parsimonia e sono sempre suscettibili di rettifiche. Davamo per certa la presenza della Mannoia e di Paoli fra i big, scopriamo che non ci saranno, così come non abbiamo certezze in merito alle date: le elezioni politiche incombono e la canzone italiana potrebbe dover attendere il voto prima di essere valutata col televoto.

Di certo sappiamo che sul palco, insieme a Fabio Fazio, ci sarà la piccola grande donna della tv di casa nostra: Luciana Littizzetto, già collega dell’anchorman in Che Tempo che Fa. Lei, ironica e mordace come sempre, aveva detto il suo “si” professionale a Fabio durante una diretta televisiva del celebre programma del fine settimana. E aveva anche aggiunto che sarebbe stata sia la valletta bionda sia la bruna, durante la conduzione del Festival.

E con molta probabilità sarà proprio la regina indiscussa del palco dell’Ariston, in quanto non filtrano ulteriori nomi femminili a supporto del team sanremese. Dal canto suo, Fazio, non è affatto nuovo per il ruolo di presentatore e direttore artistico di Sanremo e sembra non necessitare di altri aiuti particolari. Tuttavia durante i Festival del 1999 e del 2000, fu piacevolmente supportato rispettivamente dalla top model Laetitia Casta col nobel Renato Dulbecco e da Ines Sastre con Teo Teocoli e Pavarotti.

Lucianina in questa edizione dovrà probabilmente dare il meglio di se: se le canzoni, infatti, si sdoppieranno (col nuovo regolamento ogni cantante dovrà esibirsi con due successi), le vallette si potrebbero dimezzare e in questo caso spetterà a lei fare lavoro per due. La scorsa estate, in verità si vociferava di una co-conduzione femminile: una triade composta dall’attrice comica torinese più Alessia Marcuzzi e Miriam Leone, le Fabio’s Angels insomma. Ma ad oggi l’idea sembra messa in stand by.

E se su questi ultimi nomi aleggia il riserbo, di certo sappiamo che saranno molte le presenze femminili fra i cantanti in gara, compresa Chiara Galiazzo, l’ultima vincitrice di X Factor Italia. Ma ci saranno anche Malika Ayane e Annalisa Scarrone, due ugole molto apprezzate dagli appassionati di musica italiana.

Per le notizie fresche sul Festival non perdete gli aggiornamenti dei colleghi di TvBlog e Soundsblog.

Foto | Getty Images

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →