Nike Football ha pubblicato un nuovo divertentissimo video della sua campagna #riskeverything. Il film “The Last Game” è un vero e proprio corto animato di cinque minuti con protagonisti alcuni dei più grandi calciatori del mondo in una missione per salvare il calcio dalle mani del cattivissimo, The Scientist.

The Scientist ha analizzato il gioco del calcio per anni ed è sprezzante nei confronti dei rischi audaci che calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Neymar Jr. si assumono in campo. La sua ricerca lo porta a creare cloni, automi programmati per rimuovere del tutto i rischi e concentrarsi solo sull’efficienza e i risultati.

“L’idea alla base di ‘The Last Game’ è quello di mostrare al mondo che la Nike, come ogni vero amante del calcio, ritiene che il gioco del calcio dovrebbe essere brillante, audace e coraggioso. Avere la fiducia di assumersi dei rischi è assolutamente vitale nel calcio. Immaginate una mondo senza la brillantezza di gioco di Cristiano Ronaldo, le acrobazie di Zlatan o la magia di Neymar”, ha spiegato lo Chief Marketing Officer di Nike, Davide Grasso.

Dopo la scena d’apertura, dove lo scienziato presenta i cloni, assistiamo all’effetto “piattezza” del loro stile di gioco nel mondo del calcio. Il calcio “brillante” cessa di esistere e il gioco del calcio sembra sparire. I veri giocatori ora conducono una vita “normale”, la leggenda del calcio brasiliana Ronaldo decide che ne ha abbastanza e va in missione per riaccendere la passione per il calcio ben giocato e si mette alla ricerca dei veri giocatori, i più brillanti del mondo, per metterli in squadra.

Ronaldo salva uno Zlatan abbattuto da una bancarella fuori da uno stadio; Cristiano Ronaldo, relegato a vita come un manichin, viene strappato dalla vetrina di SPORT-U-GAL, la vita di Iniesta come un agricoltore è finita, così come si conclude la carriera di parrucchieri di Neymar e David Luiz.

Una volta insieme, Ronaldo riesce a convincere i giocatori ormai scettici, con un discorso emozionante, a battere i cloni. Per togliere ogni dubbio, la leggenda brasiliana ricorda a tutti loro alcuni dei loro momenti più importanti. L’attenzione del mondo si rivolge alla resa dei conti tra i giocatori e i cloni per determinare il futuro del calcio.

Mondiali Calcio Brasile 2014: The Last Game, il corto animato targato Nike, il video e le foto


Mondiali Calcio Brasile 2014: The Last Game, il corto animato targato Nike, il video e le foto
[blogo-gallery id=”801910″ photo=”1-18″ layout=”slider”]

“Gli ultimi 90 secondi della partita dimostrano, al di là di ogni dubbio, che il calcio brillante dovrebbe essere l’unico tipo di calcio. Questo è #riskeverything”, ha aggiunto Grasso.

VIDEO Nike Football: The Last Game

LEGGI ANCHE

Nike Winner Stays: la seconda campagna video Risk Everything con Cristiano Ronaldo, Irina Shayk e Neymar Jr, le foto e il video

Mondiali Calcio 2014 Brasile: Dolce & Gabbana presentano il libro fotografico Dolce & Gabbana Brasile 2014, le foto

Mondiali Calcio Brasile 2014: Paul Smith presenta il pallone da football in limited edition per la FIFA World Cup, il video

Mondiali Calcio 2014 Brasile: Havaianas celebra la FIFA World Cup con una collezione di flip flop, le foto

Mondiali 2014: adidas presenta lo spot Fifa World Cup Brasile con Leo Messi, “all in or nothing”, video e foto backstage

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2014