Firenze4Ever giugno 2014: si celebra il Brasile attraverso la moda, l’arte e i nuovi talenti

Firenze4Ever celebra il Brasile attraverso la moda, l’arte, la passione e i nuovi talenti di questo esuberante paese. Fino al 15 Giugno, LuisaViaRoma ospita designers, fashion blogger, esperti di stile e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Le novità sono su Style & Fashion

Firenze4Ever celebra il Brasile attraverso la moda, l’arte, la passione e i nuovi talenti di questo esuberante paese. Fino al 15 Giugno, LuisaViaRoma ospita designers, fashion blogger, esperti di stile e giornalisti provenienti da tutto il mondo. In collaborazione con ABIT (Associação Brasileira da Indústria Têxtil e de Confecção) LuisaViaROma presenta 20 designer emergenti brasiliani.

Il progetto speciale Make Kids Happy in partnership con Adidas per aiutare i bambini delle favelas brasiliane. Designer di fama internazionale customizzano il “Brazuca”, pallone ufficiale dei Mondiali FIFA 2014, traformando ogni pallone in un’opera d’arte. Queste creazioni uniche saranno battute all’asta su eBay dal 16 Giugno fino alla finale dei mondiali. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione brasiliana Gol de Letra Foundation.

In collaborazione con il collezionista d’arte contemporanea e stilista Ernesto Esposito, LuisaViaRoma presenta una capsule collection realizzata con le stampe dell’artista brasiliano Eli Sudbrack of Assume Vivid Astro Focus
(AVAF).

Astrid Andersen, designer danese, presenta la sua nuova collezione il 15 Giugno durante la settimana della moda di Londra. In collaborazione con LUISAVIAROMA la capsule collection della sfilata sarà acquistabile online dal giorno dopo.

Durante Firenze4Ever, Prince Láuder realizza una speciale installazione nel Concept Store, un gioco tra arte e moda celebrato da uno speciale mazzo di carte con illustrazioni originali ispirate e dedicate ai più importanti trendsetter internazionali.

Parmigiani Fleurier, Maison Svizzera di alta orologeria, presenta una collezione esclusiva in edizione limitata ed interpreta la nuova collezione Tonda Metro realizzata su misura per ricreare lo spirito di lusso esclusivo del Concept Store.

Il concept delle vetrine di Felice Limosani per LUISAVIAROMA e Parmigiani Fleurier, «Il Tempo vola e anche le farfalle — Time flies, butterflies too» racconta con questa metafora Felice Limosani, artista tra i più ecclettici e riconosciuti, ha creato un’opera suggestiva ispirata agli orologiai artisti di Parmigiani Fleurier e al talento della loro manifattura. Un’installazione sorprendente composta da un pendolo architettonico e una serra di farfalle. Il primo rappresenta il tempo dell’uomo che vola in senso cronologico e mentre passa ci fa «ricordare». Il secondo è il luogo dove ogni farfalla volando con eleganza e con un ritmo leggero ci porta a «immaginare». Due trasfigurazioni simboliche unite dall’accezione del volo per raffigurare il tempo.

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