Fondando le sue radici nel passato e nella tradizione sartoriale italiana, Aquarama fa del suo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione un vero e proprio tratto distintivo e presenta in occasione di Pitti Uomo 86 la nuova collezione primavera estate 2015.

Capispalla unici e originali in cui materiali naturali come il lino e il cotone sono abbinati a fibre più tech, creando effetti sempre nuovi e più che mai sorprendenti in grado di soddisfare con stile ed eleganza le esigenze di praticità e dinamismo. Il viaggio è infatti un bisogno sempre più sentito nell’uomo moderno, che vive e agisce in contesti sempre diversi alla ricerca di capi leggeri e versatili, da adattare a molteplici situazioni. Ecco perché ogni capospalla è creato per essere bello, curato e soprattutto easy-to-wear: facile da piegare e infilare in valigia, ma al tempo stesso sempre pronto ad un utilizzo night&day.

Ecco quindi l’elegante e up-to-date Smoking Jacket doppiopetto nell’innovativo tessuto nylon memory, con i preziosi revers in raso di seta, perfetta per la sera ma anche durante il giorno su un jeans vissuto. Passe-partout per far fronte agli improvvisi scrosci estivi, il leggerissimo ed elegante ultra-light parachute trench che può essere ripiegato dentro la tasca o in un’apposita pochette da viaggio.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Novità assoluta del marchio è l’insolita e originale Cufflinks Jacket, la giacca in tessuto tech con sottocollo in alcantara, sportiva e allo stesso tempo elegante grazie al polsino con gemelli bronzati. Altra novità importante da segnalare per la prossima stagione è l’Amarcord Vest Jacket, rivisitata nel leggerissimo e fresco cotone seersucker bi-stretch e impreziosita da un gilet estraibile dal sapore retrò che scompare e riappare a seconda dell’occasione del momento.

Per quanto riguarda la sperimentazione nei tessuti, tra le intuizioni principali quest’anno spicca l’utilizzo abbinato al cotone di una nuova fibra a base di ortica, che affonda le sue radici nell’antichità ed è oggi rivalutata grazie alle nuove scoperte tecnologiche. Eco-sostenibile e allo stesso tempo ipoallergenica, grazie alla struttura cava, la fibra di ortica presenta ottime qualità di termoregolazione, garantendo al corpo il mantenimento della temperatura ideale, per un capospalla fresco d’estate.

L’A-jacket, vera e propria icona del brand, viene rivisitata in due versioni entrambe insolite e divertenti. Nella “Cool” Jacket il sottocollo, il taschino e la fodera interna presentano un tessuto con una stampa che riproduce foto artistiche degli anni Venti. Nella Abstract Art Jacket invece si esprime un’originale combinazione di turchese, rosso, giallo e grigio in una sorta di patchwork non casuale ma perfettamente bilanciato, che trae ispirazione dai quadri astratti del celebre pittore olandese Mondrian.

Pitti Uomo giugno 2014: le novità ecosostenibili di Aquarama, la collezione primavera estate 2015



Pitti Uomo giugno 2014: le novità ecosostenibili di Aquarama, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: le novità ecosostenibili di Aquarama, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-le-novita-ecosostenibili-di-aquarama-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”803544″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Vere e proprie evergreen del guardaroba maschile le righe sono protagoniste di due blazer in tessuto tecnico. Nella Striped Shirt Jacket sottili righe nelle tonalità pastello degli azzurri e dei bordeaux richiamano le giacche dei pigiami dei nostri nonni. Nella Rainbow Jacket, vera e propria evoluzione della giacca in juta di Aqurama, il tessuto effetto multicolor contagia con la sua allegria tutta la collezione.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014