Il 19 giugno, in occasione di Pitti Uomo 86, Les Copains rende omaggio alla città di Firenze ospitando, all’interno dello store in Piazza Antinori 2/3, la mostra #itsfirenzebaby di Michele Chiossi.

Protagonisti, simboli ed icone della città, passati e presenti: dal giglio al celebre porcellino della loggia del Mercato Nuovo, dalla Nascita di Venere esposta agli Uffizi alla facciata di Santa Maria Novella.

Una catalogazione di luoghi, momenti storici, mode e stili di vita, leggende e miti metropolitani legati alla città di Firenze, reinterpretati dall’artista con il suo distintivo approccio, che sposa pratiche analogiche, come il disegno a zig zag a mano libera, ad un’impostazione formale vicina al digital, quella del pixel.

Les Copains torna a collaborare con Michele Chiossi dopo il successo della mostra monografica a lui dedicata, presentata durante l’ultimo Salone del Mobile a Milano. La maison, che da qualche stagione ha aperto a Milano uno spazio appositamente dedicato alla promozione di nuovi talenti artistici, si conferma brand attenti ai più innovativi linguaggi espressivi contemporanei.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014