Antony Morato presenta a Pitti Uomo 86 la collezione primavera estate 2015, un giovane brand che si rivolge a uomini e ragazzi contemporanei, che vivono in un mondo senza barriere di tempo e spazio, in cui tutto è più vicino e raggiungibile e le situazioni si mischiano e scambiano in continuazioni, una contaminazione di stili che possono essere indossati in momenti diversi della giornata.

Ecco allora la proposta della linea Black, dai colori scuri, nero e blu oltremare, dai tessuti cascanti tipici degli abiti sartoriali maschili, reinterpretati e svecchiati da reti e zip argentate. Sì a giacche e camicie eleganti ma sempre contemporanee e grintose, con dettagli in oro e dallo stile sfarzoso, così come la giacca bomber che diventa un capo elegante per la sera.

E per chi ama uno stile più fresco e sofisticato, tessuti dai colori naturali e dall’aspetto prezioso; raso di cotone, tele dalle spalmature opache, stampe monocolore o appena accennate dal’aria delave. I ragazzi delle strade di Tokyo e di Londra dal look improvvisato, colorato ed esuberante, fanno da ispirazione alla parte più casual e denim oriented della collezione.

La linea Gold presenta capi classici e intramontabili della vita quotidiana, come le righe bianche e blu, il denim e le t shirt colorate, reinventandoli e trasformandoli con inserti di tessuti stampati a fiori o rigati provenienti dalla camiceria. Le giacche sono decostruite, morbide e casual, arricchite da particolari insoliti come il rever di denim o il foulard incorporato, così come i pantaloni cargo sono rinnovati da stampe animalier.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Look eccessivi, divertenti, imprevedibili nel mescolare stampe animalier, fiori multicolor, perle di legno e lavaggi estremi. Capi e look che fanno sognare un’oasi di estate nelle metropoli affollate e frenetiche di questi anni. Una fuga in città, grazie alla fantasia e spensieratezza del design della linea Gold.

Look sportivo non più solo in palestra o per fare allenamento, è il diktat della parte sportswear della collezione. Contemporary Sport è il tema della linea Silver, un mondo nel quale gli shorts in jersey diventano capi eleganti da indossare con naturalezza e glamour nelle serate primaverili e estive; nel quale giacca e camicia sono rivisti con tagli e materiali in una dimensione “sportiva”, usando reti, tessuti elasticizzati e grafiche ipercolorate, completando così un look sfrontato ma stiloso e curato nell’immagine.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014