A Pitti Uomo 86, con la stagione primavera estate 2015 Iuter presenta una collezione basata su un unico macro-tema: Human Engineering. Recuperando concetti classici sul rapporto uomo-macchina (e alle sue estensioni, come creatività versus tecnica), questa stagione il brand ha sviluppato un percorso concettuale che non influenza solo grafiche e textures ma si riflette anche nella scelta della palette di colori, dei materiali e delle tecniche utilizzate per la realizzazione di tutta la collezione.

Forme geometriche caratterizzano grafiche, dettagli ed inserti; la palette cromatica ruota attorno a colori primari come bianco, nero, rosso, giallo e blu, oltre che tinte ed effetti metallizzati, mentre la scelta dei materiali combina elementi classici e naturali come cotone e jacquard con tessuti e lavorazioni innovative come stampe a sublimazione su poliestere, neoprene pressato a caldo, mesh imbottita e forature laser.

Idee, forme e lavorazioni frutto dell’ingegno umano che si concretizzano attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche rese possibili dalla meccanica e dalla tecnologia. Questo è il concetto alla base della nuova collezione Human Engineering di Iuter, come sempre pensata e prodotta rigorosamente in Italia.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014