Evoluzione e rivoluzione segnano il new deal Rifle: il nuovo team stilistico, formato da giovani designer con background differenti e cosmopoliti e coadiuvato da solide expertise per i trattamenti e per i lavaggi del denim, debutta con la stagione primavera estate 2015 a Pitti Uomo 86 presentando una collezione dalle molteplici sfaccettature ed un’unica identità.

Non rinnega il passato Rifle, anzi, la tradizione del Denim è più forte che mai sia nelle forme che nei lavaggi, ma i canoni estetici del brand, nella centrifuga del rinnovamento, sono stati rivitalizzati per dare maggiore modernità ai valori che esprimono.

Dei tre temi portanti che orientano la collezione la capsule Rock Cowboy è la maggiore debitrice all’Heritage del marchio: ispirata ai Cowboy della Louisiana, con accenti voodoo e ironiche strizzate d’occhio al temibile Baron Samedi, rispolvera tutti i riferimenti cari all’iconografia classica dell’Old West per vestire un cowboy più dandy e metropolitano.

Colori e materiali hanno gli odori e l’aspetto del metallo della canna del fucile, del legno e del cuoio e quindi spazio ad antracite e neri sfumati, accessori metallici gun metal e particolari in pelle. L’Indigo story racconta di concetti vintage ma con fit e lavaggi innovativi, riconoscibili dalla nuova personalizzazione attraverso un accattivante labelling.

Tra le novità assolute il modello Tapered, taglio slanciato e gamba affusolata, in denim high density e tight construction lavato con utilizzo di resine migranti e decolorato mediante prodotti di nuova generazione che non hanno alcun impatto sull’ambiente. L’indaco è predominante nella camiceria, felperia e t-shirt. Sulle camicie inserti denim si mixano felicemente con stampe check e fiori, le stampe strong, con aspetto “used”, danno carattere a t-shirt e felpe con cappuccio in cotone basic.

Pitti Uomo giugno 2014: Rifle, la capsule Rock Cowboy e la collezione primavera estate 2015



Pitti Uomo giugno 2014: Rifle, la capsule Rock Cowboy e la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: Rifle, la capsule Rock Cowboy e la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-rifle-la-capsule-rock-cowboy-e-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”803596″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Infine l’Urban attitude è dedicata al tempo libero, in città ed all’aria aperta. L’esigenza di praticità e comfort è soddisfatta con camicie tinto filo e pantaloni casual, per un consumatore consapevole, attento ai trend ma che sceglie la libertà dell’abbigliamento sportswear.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014