Taormina Film Festival 2014: la cerimonia d’inaugurazione, le foto del red carpet con Claudia Cardinale

Si è svolta l’attesa cerimonia di inaugurazione della 60 edizione del Taormina Film Festival 2014. Per celebrare l’attesissimo evento, le star internazionali hanno raggiunto il red carpet con Maserati. Tra le celebrità che hanno aperto la rassegna cinematografica, Claudia Cardinale. Tutte le foto sono su Style & Fashion

Si è svolta l’attesa cerimonia di inaugurazione della 60 edizione del Taormina Film Festival 2014. Per celebrare l’attesissimo evento, le star internazionali hanno raggiunto il red carpet con Maserati. Tra le celebrità che hanno aperto la rassegna cinematografica, la sempre divina Claudia Cardinale, interprete indimenticabile de ‘Il Gattopardo’ girato proprio nella terra siciliana, e musa di quest’edizione, che l’ha premiata con il Taormina Arte Awards.

La grande attrice ha conquistato l’attenzione dei presenti arrivando su una Maserati Quattroporte, la lussuosa berlina a quattro porte e ammiraglia della Casa del Tridente. Maserati fornisce infatti i propri modelli Quattroporte e Ghibli in qualità di auto ufficiali per il servizio di courtesy car dedicato alle molte star che presenzieranno alle proiezioni.

Oltre alla splendida Claudia Cardinale, omaggiata con la proiezione ‘Gebo et l’ombre’, che la vede prima attrice per la regia di Manoel De Oliveira, fra le protagoniste femminili di quest’edizione, che celebra il proprio 60 anniversario proprio nel segno delle donne, le elegantissime Bo Derek, Melanie Griffith, Eva Longoria, Carmen Maura e Paz Vega giungeranno al Festival, a bordo delle altrettanto sofisticate Maserati Quattroporte. Ma nell’elenco delle star attese alla kermesse cinematografica siciliana, figurano anche personaggi maschili di spicco del cinema internazionale, fra cui Ben Stiller, Matt Dillon e molti altri ancora.

Conclusasi la cerimonia, gli ospiti sono risaliti a bordo delle eleganti Maserati per raggiungere il magnifico scenario di quello che è lo spazio centrale della rassegna: il palcoscenico del suggestivo Teatro Greco, con la proiezione in anteprima del film di apertura del festival, Dragon Trainer 2 in 3D alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois. Prodotto da Dreamworks, il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia d’animazione sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox, a distanza di 5 anni dall’esordio di ‘Dragon Trainer’ – che ha ricevuto una nomination all’ Oscar 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Alla proiezione ha fatto seguito la visione della partita di apertura della nazionale italiana ai Mondiali di Calcio.

Taormina Film Festival 2014: la cerimonia d

Taormina Film Festival 2014: la cerimonia d’inaugurazione, le foto del red carpet con Claudia Cardinale

LEGGI ANCHE

Convivio 2014 Milano: il red carpet con Eva Herzigova, Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, tutte le foto

Women in Film Crystal + Lucy Awards 2014: le vincitrici e il red carpet, tutte le foto con Cate Blanchett e Eva Longoria

amfAR Inspiration Gala 2014: il red carpet con Sarah Jessica Parker, Fergie e Matt Bomer, le foto e i look delle star