Tilda Swinton, icona di stile e artista di fama internazionale, e la nuova S-Class Coupé sono i protagonisti della nuova campagna internazionale di moda di Mercedes-Benz per la primavera/estate 2015. La campagna è stata realizzata da Roe Ethridge, fotografo, artista e regista americano.

Oltre a Ethridge, la Swinton ha ingaggiato, in qualità di responsabile dello styling della campagna pubblicitaria, anche lo stilista Haider Ackermann, suo compagno e collaboratore da molto tempo. Il cameraman Andre Chemetoff ha girato il video della campagna in Scozia con il team creativo. Insieme, hanno creato una campagna avvincente con un cortometraggio dal ritmo sostenuto che ricorda uno dei classici film di John Buchan. La storia di sapore surreale alletta l’immaginazione dello spettatore in modo sottile.

Il mistero avvolge in maniera seducente, al pari del look della Swinton studiato da Haider Ackermann. Vediamo Tilda Swinton al volante mentre guida la S-Class Coupé su una strada tortuosa e avvolta nella nebbia. La scena è quindi tagliata e mostra l’attrice in una tetra foresta di conifere e poco dopo in una brughiera sabbiosa. Nel corso del viaggio, ci sono alcune missioni da portare a termine – urgentemente, con fare clandestino e solo con il vuoto, mai stonato, della foresta come testimone – prima che Tilda possa sperare di raggiungere il suo obiettivo più prezioso. Dove si sta dirigendo a velocità così sostenuta? Quali sono questi compiti segreti e perché sono d’importanza così vitale? Qualcuno la sta inseguendo? O forse è lei a inseguire qualcuno? La trama gioca con concetti quali il fascino e la sensualità, il misticismo e il desiderio, in chiave enigmatica.

“La Scozia è un luogo senza tempo e ricco di mistero. Rappresenta le mie origini ed è stato lo scenario perfetto per la storia sottilmente intricata che stiamo raccontando in questo film. Lavorare insieme a Roe, con il mio vecchio amico Haider e con Andre e il suo occhio infallibile è stato incredibilmente armonioso e di grande ispirazione. Inoltre, guidare nella natura selvaggia quest’affascinante coupé è stato un’esperienza da sogno,” dice Tilda Swinton.

Il film e la campagna di moda sono stati prodotti come parte del coinvolgimento internazionale nel campo della moda di Mercedes-Benz per la primavera/estate 2015, il cui tema è “Lo speciale detta lo standard.”

“Questa massima descrive anche i nostri stessi standard. Vogliamo sempre creare qualcosa di straordinario. E’ questa la sfida che affrontiamo ogni giorno. Per l’ultima campagna, siamo riusciti a catturare in maniera magistrale l’incredibile natura di due importanti star. Sia Tilda Swinton sia la S-Class Coupé incarnano entrambi un carattere individuale, uno stile personale e un design inconfondibile. Ed entrambi dettano gli standard nel loro campo,” ha detto Dr. Jens Thiemer, Responsabile della Comunicazione e del Marketing per Mercedes-Benz Cars.

LEGGI ANCHE

Mercedes Benz Gla: la campagna pubblicitaria con Georgia May Jagger, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2014