Dopo alcuni anni di assenza, Italia Independent torna a Pitti Uomo 86 con uno stand dedicato ad uno dei suoi più recenti successi: il programma Tailor Made. Si tratta di un progetto evoluto con il quale è possibile realizzare occhiali personalizzati scegliendo tra infinite combinazioni possibili di colori, materiali, trattamenti e forme.

Il Programma Tailor Made, esclusiva di Italia Independent, unisce le tecnologie più avanzate applicate alleyevvear alla stessa cura e attenzione per i dettagli che da sempre accompagnano le produzioni sartoriali, consentendo a chiunque di realizzare prodotti unici, irripetibili, esclusivi.

“Italia Independent ha impressi nel proprio DNA due concetti apparentemente agli antipodi; esclusività e accessibilità. L’obiettivo del Programma Tailor Made è quello di creare prodotti unici, personalizzati, ma per tutti. I cliente viene posto al centro della catena del valore, assegnandogli un ruolo attivo e amplificando il suo senso di immedesimazione con il Brand. Il progetto consente a Italia Independent di soddisfare le esigenze più diverse, da quelle dell’ottica indipendente a quelle della catena multinazionale, proponendo prodotti customizzati allo stesso prezzo dei prodotti di gamma” spiega Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

La location scelta da I-I per presentare questo innovativo progetto è la nuovissima sezione “Just Like a Man“, dedicato al classico maschile, che ospiterà alcuni dei marchi che rappresentano al meglio i valori della più raffinata artigianalità.

Nello stand verrà esposta una selezione delle più recenti produzioni “tailored” proposte dal Brand, dedicate alle realtà più diverse, a testimonianza della trasversalità e flessibilità del progetto: dall’ottico indipendente ai fashion store, per i quali è stata addirittura realizzata una linea di prodotti specifica.

Italia Independent ritorna a Firenze in un anno speciale, in cui ricorrono i sessant’anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana, l’istituzione che dal 1954 promuove il sistema moda italiano e a cui fa capo Pitti Immagine, presentando un prodotto che intende celebrare questo importante anniversario. Nasce la “Unique Edition for Pitti Immagine Uomo“, occhiale da sole in soli sessanta esemplari numerati, creato anch’esso grazie alle infinite varianti offerte dal Programma Tailor Made.

Realizzato sulla base del modello best-seller di I-I, locchiale riassume in sé I valori di una manifestazione divenuta sinonimo di quell’ltalia di qualità, amata e ammirata, che continua a segnare il passo nel mondo dello stile. I clienti Italia Independent potranno realizzare in stand la propria Unique Edition, avvalendosi della consulenza di uno dei designer del Brand.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

0090VPITTI.053.001

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014