Italia Independent e Care label, brand nato nel 2007 dall’incontro tra la ventennale esperienza sul denim del designer Leopoldo Durante e la creatività di Lapo Elkann, di cui Italia lndependent Group detiene una quota societaria, ancora insieme in un progetto di co-branding che viene presentato in occasione di Pitti Uomo 86.

Presso gli stand di entrambi i Brand sarà possibile scoprire l’esclusiva capsule collection che coniuga alla perfezione le caratteristiche dei due marchi, unendo stile, creatività, ricerca tecnologica e cura dei dettagli. Dedicata sia all’uomo che alla donna, la capsule collection ha come protagonisti due tra i fit bestseller di Care label: tight 202 per lui e cigar 136 per lei.

Ogni prodotto è proposto in due diversi tessuti, nelle varianti denominate I-I blue Line e I-I black Line. Due i pattern, cari ad I-I, scelti per caratterizzarne gli interni: un motivo spigato per la donna e un tartan per l’uomo. E poi i dettagli, fiore all’occhiello delle produzioni Care label, che caratterizzano la capsule collection sviluppata con Italia lndependent: dalla storica etichetta “paper patch”, alla stampa sulle tasche interne sulle quali è riprodotto il claim di I-I “Being Independent means Writing one’s own story every day”, fino alle bandierine con il logo linea-punto-linea cucite sul quinto taschino e sulla tasca posteriore destra.

La capsule collection sarà disponibile presso gli store monomarca di Italia independent, oltre che nei migliori fashion store, sia in Italia che all’estero, a partire da ottobre 2014.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Pitti Uomo giugno 2014: Italia Independent e Care Label insieme per una nuova capsule collection denim



Pitti Uomo giugno 2014: Italia Independent e Care Label insieme per una nuova capsule collection denim

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: Italia Independent e Care Label insieme per una nuova capsule collection denim” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-italia-independent-e-care-label-insieme-per-una-nuova-capsule-collection-denim” id=”803967″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014