Pitti Uomo rappresenta la storia della moda italiana grazie a storie come quella di . Il racconto di culture che si incontrano, sapienze e tradizioni che non si perdono e si evolvono grazie a maestri, creativi e conoscitori del tratto e della materia.

Nō é la linea di maglieria uomo che rappresenta, senza alcun dubbio, la capacità italiana del “fare” di un piccolo gruppo di intraprendenti e appassionati ragazzi toscani, anima di questo nuovo progetto. Distribuita nei migliori store del mondo, la sua collezione é creata per Waka srl dall’ufficio stile Pecora insieme a Marco Capaccioli, Claudia Cennamo e Marco Buffini.

Il Nō, da cui prende il nome il brand, è una forma di teatro sorta in Giappone nel XIV secolo. I testi del Nō sono costruiti in modo da poter essere interpretati liberamente dallo spettatore, dandogli la possibilità di crearsi una personale interpretazione della trama, degli accadimenti, dei valori drammatici.

Su questa base culturale e filosofica si sviluppa la collezione primavera estate 2015: check, stripe e butterfly. Su cotoni, jersey, lini, seta, felpa e spugna. Materie trattate con tecniche antiche e di nuovo ingegno, dalle stampa, alle sovratinture, alle marmorizzazioni. Una narrazione nei colori blu, kaki, polvere, avio e latte. Cammello, verde smeraldo, lilla e arancio.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

look2

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2014