Uomini e donne sono diversi anche nei sogni: sesso per lui, parole per lei

sogni uomini donneUomini e donne sono diversi, anche nei sogni. A sottolineare le differenze tra uomini e donne quando dormono una ricerca pubblicata sulla rivista Sleep, che ha analizzato i sogni-tipo di uomini e donne, di cui qualcosa ci aveva già anticipato Sexyvia.

Come nelle realtà, gli uomini sognano di più azioni, mentre le donne sognano di più discorsi e parole. Nel genere maschile prevalgono i sogni erotici; l'uomo non solo sogna il sesso con maggior frequenza, ma al risveglio sente le conseguenze delle azioni oniriche: riesce a ricordare di aver sorriso in sogno e può svegliarsi eccitato dal sogno erotico.

Il sogno tipo più frequente, sia per gli uomini che per le donne, è correlato alla paura, sensazione che rimane anche al risveglio per circa il 93% degli intervistati; alla paura seguono sogni e comportamenti erotici, che fanno sì che il 78% degli intervistati si dichiari eccitato al risveglio; la terza sensazione più sentita quando si aprono gli occhi è la felicità.

E a voi, capita spesso di avere sogni erotici? Vi sentite eccitate al risveglio o non ricordate cosa avete sognato, né con chi avete fatto sesso?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail