Eton presenta a Pitti Uomo 86 la nuova collezione primavera estate 2015 e come spiega Sebastian Dollinger, direttore creativo di Eton: “un brand realmente specialista riesce a coprire tutte le aree del suo campo e, a mio avviso, con questa collezione noi di Eton ci siamo veramente riusciti. La completiamo con immagini esclusive e rafforziamo il nostro posizionamento di camiceria per eccellenza”.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Le stampe di Eton continuano ad attingere ispirazione dalle fonti più originali e mai scontate, per questa stagione l’ispirazione arriva dal TWA Terminal del JFK Airport progettato dall’architetto Eero Saarinen: il risultato è un’esclusiva stampa con aeroplani. E anche un modo per sognare di continuare i viaggi nelle Hawaii rimane una fantasia che ha dato vita a un’originale stampa con palme al tramonto.

Per un look professionale più tradizionale con un tocco moderno, sono presenti in collezione stampe più piccole e microfantasie. Il raffinato accostamento di fantasie si traduce in una stampa paisley e in un sofisticato pois di forma floreale

La connotazione originaria di Eton, quale specialista della camicia, viene rafforzata dalla presenza in collezione dell tessuto più interessante della stagione: il lino Hoxton. La tinta a base di pigmenti sbiadisce quando il capo viene lavato, donando alla camicia un look vintage ultralussuoso.

La collezione Eton di sciarpe si espande nella più ampia gamma di modelli offerti finora. Le trame, come lo spigato, le armature di fondo super leggere in lana merino e le stampe caratteristiche di Eton, sono presenti in tutta la collezione.

Eleganti, puliti e spazzolati sono i tre termini che meglio descrivono il nuovo approccio di Eton ai gioielli. Ecco una minicollezione tematica in tre colori che comprende gemelli da polso, fermacravatte e spille da appuntare sul revers in nero, argento e oro rosa. La semplicità della palma Nasconde il desiderio di continuare a sognare di essere alle Hawaii.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Pitti Uomo giugno 2014: il tropical cool di Eton, la collezione primavera estate 2015



Pitti Uomo giugno 2014: il tropical cool di Eton, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: il tropical cool di Eton, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-il-tropical-cool-di-eton-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”804039″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2014