Piero Pelù e Giacomo Voli - O.X.S.

O.X.S. ha portato a Pitti Uomo 86 un tocco rock assolutamente unico scegliendo come special guest per presentare la sua collezione il cantante Piero Pelù, la rockstar è stata protagonista dell’evento dedicato alla primavera estate 2015 del brand e al suo best seller, l’anfibio icona Frank, presentato con una personalizzazione forte e inedita.

Tra le diverse varianti spiccava la special version customizzata da Alle Tattoo, tatuatore modenese tra i più celebri al mondo e detentore di ben quattro Guinness World Record, grazie alla quale il work boot del brand ha assunto una veste strong e davvero unica.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

La nuova collezione O.X.S. primavera estate 2015 contiene diverse tipologie di prodotti che vogliono rappresentare uno stile di vita e che raccontano la storia del marchio, la manualità tipica del made in Italy, con l’applicazione di tecnologie contemporanee.

L’anima più importante e riconoscibile del brand reinterpreta il Frank, la storia del classico anfibio militare interpretato con sempre più forte personalizzazione, con cotoni stampati, trattamenti tye and dye, spalmature a mano fatte con speciali resine colorate, pelli con stampe camouflage e materiali laminati per la parte più femminile, che conferiscono a questa area un aspetto molto estivo e contemporaneo.

L’anima più sportiva, oramai un must per la vita di tutti i giorni, è rappresentata da due strutture: scarpe running style che riflettono lo stile del marchio con contenuti di leggerezza e di qualità per camminare instancabilmente per le strade di tutto il mondo. La seconda è un nuovo progetto che è stato presentato in anteprima proprio al Pitti: una calzatura casual, sportiva, ispirazione anni ‘70, ma con volumi contemporanei. Originale rievocazione della lavorazione più antica delle scarpe, ossia la lavorazione “sacchetto” con chassie realizzato in “autoclave”. Anche i materiali sono insoliti come, ad esempio, la raffia, il cocco stampato, la pelle di vitello effetto used e i tessuti.

Infine l’anima “artisanal craft”, dall’aspetto e dalla vera costruzione più artigianale, caratterizzata da suole in cuoio per linee uomo-donna realizzate su forme diverse: una forma “dandy” oltre alla classica formale per l’uomo, mentre per la donna sandali bassi con zeppe e tacchi fino agli 8 cm. Alcuni accessori come borse e zaini, in linea con lo spirito del brand e delle calzature, completano la collezione, nel costante obiettivo di creare, di identificare un mondo particolare, quello di O.X.S.

Pitti Uomo giugno 2014: Piero Pelù, special guest di OXS, la collezione primavera estate 2015

Pitti Uomo giugno 2014: Piero Pelù, special guest di OXS, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: Piero Pelù, special guest di OXS, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-piero-pelu-special-guest-di-oxs-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”804234″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2014