Surfisti hi tech sfilano a Pitti Uomo 86 per l’Alternative Set ideato e organizzato per il rilancio del glorioso brand italiano Mauna Kea. Sotto le note di Alex, un pezzo dei Celluloid Jam, interpretato live dal giovane ed emergente duo electro fiorentino, tre ragazzi e tre ragazze sfilano mentre un teatro hi tech prende vita di fronte al padiglione centrale.

Capispalla in jersey di nylon con protezioni di schiuma soft impact, ispirati alle impact veste dei surfisti, lycra accoppiata con fibre naturali e stampe 3 D che reinterpretano i temi del mondo Hawaii conferendo una nuova veste al surfista contemporaneo. Design hi-tech, Tessuti Tecnici accoppiati con fibre naturali, e grafiche rielaborate con una tecnica tridimensionale, questi i tre capisaldi della rinascita di Mauna Kea.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Hibiscus, fiori simbolo delle isole del pacifico, onde marine e farfalle, piazzate singolarmente sui capi, oppure unite insieme fino alla costruzione di un’unica Immagine, un’istantanea 3D del mondo Mauna Kea. L’intero universo del marchio è racchiuso simbolicamente in questa immagine, valorizzata dal Logo nella sua versione attualizzata e scelta per raccontare la rinascita del Brand.

L’ispirazione arriva dai POP_UP Theatre, costruzioni scenografiche che venivano realizzate in carta e puntavano su di una vista prospettica creando scenari magici e figurativi in tre dimensioni, l’origine delle rappresentazioni in 3D.

La collezione primavera estate 2015 vede tessuti tecnici accoppiati con fibre naturali, protezioni interne realizzate con una speciale schiuma, leggerissima e anti urto, stampe in 3D e colori vitaminici, approccio no seasons: ecco il cuore pulsante della collezione di Mauna Kea, che celebra il mondo del surf in una nuova ed entusiasmante versione hi-tech. La collezione si presenta come un night and day urban sport, formato da 90 capi, dei quali 50 donna e 40 uomo.

Capispalla, t-shirts, felpe, abitini, bermuda e swimwear: queste le categorie merceologiche della prima collezione Mauna Kea. Veri e propri esercizi di stile dal tocco hi-tech, i capispalla ricordano le silhouette delle cosiddette “impact vest”, i corpetti protettivi e iper tecnici che usano i surfisti per cavalcare le onde giganti.

Caratteristica innovativa applicata su alcuni modelli della collezione è l’inserimento di protezioni morbide posizionate in punti strategici (spalle, petto). Le protezioni sono realizzate con una schiuma speciale, anti urto e leggerissima, utilizzata sia per le impact vest che dall’esercito americano per le suole delle scarpe anti-mina. Nelle protezioni Mauna Kea questa schiuma è abbinata al tessuto tecnico, per creare una struttura morbida e leggera che rappresenta l’ergonomia protettiva dei giubbini del futuro.

Lo stesso spirito hi-tech è mixato a un’anima di cotone e fibre naturali per la felperia, da uomo e donna. Gli abiti da donna, femminili ma al tempo stesso sportivi, da giorno e da sera, celebrano la surfer girl: dall’abito-muta con la zip che corre lungo il petto al tubino doppiato con bande in materiale tecnico, fino al prendisole leggero con bretelle hi-tech (come nel modello V-Sport dove una grande V corre dal petto attorno al collo). Brillanti, energici, vitaminici, i colori e le stampe che valorizzano tutta la collezione, reinterpretano in 3D i motivi iconici del mondo Hawaii, storie legate al surf e ai paradisi marini. Tutta la collezione è realizzata in Italia, da due aziende leader in Toscana (per felpe, T-shirts e capospalla) e una in Emilia Romagna (per il beachwear).

Pitti Uomo giugno 2014: l



Pitti Uomo giugno 2014: l’Alternative Set di Mauna Kea, le foto della sfilata

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: l’Alternative Set di Mauna Kea, le foto della sfilata” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-lalternative-set-di-mauna-kea-le-foto-della-sfilata” id=”804241″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014