Ha sfilato sulle passerelle di Pitti Uomo 86 la nuova collezione primavera estate 2015 di La Perla che presenta un nuovo concetto di loungewear e beachwear per uomo, un sofisticato mix & match di materiali e capi diversi che rivelano un approccio sartoriale e un riferimento surreale al mondo sottomarino.

Il simbolo di questo mood è una stampa ispirata al lavoro dell’artista italiano Piero Fornasetti: un’ostrica alata che custodisce una perla trasformata in un occhio misterioso. Emiliano Rinaldi, il designer toscano a cui è stata affidata la direzione creativa di questo progetto, ha voluto dare alla collezione un segno inequivocabilmente La Perla attraverso alcuni tessuti e dettagli rubati al mondo della lingerie femminile e interpretati in un’ottica maschile.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Tra i look principali della collezione spiccano le vestaglie e i kimono in tessuto di rafia o in seta jacquard indossati su lunghi gilet realizzati in materiali leggeri e trasparenti come lo chiffon di seta, il cupro e la seta/cotone. L’eleganza rilassata di queste proposte è accentuata dagli ampi pantaloni abbinati a contrasto.

Il luxury appeal è contaminato da echi streetwear nelle tute in cotone e cashmere indossate su T-shirt in puro cashmere o nei pantaloni knee-length. Il lato sorprendente e creativo della collezione affiora nelle T-shirt di macramè, negli slip con vita altissima attraversata da sottili nervure stile tuxedo.

La cartella colori parte da una sfumatura di bianco particolarmente soffice per arrivare al blu oltremare e al rosso corallo. Il mondo sottomarino è il tema ispiratore anche della collezione beachwear che sceglie un insolito tessuto in Lycra illuminato da effetti iridescenti che ricordano le scaglie di pesce. Con questo materiale vengono realizzati alcuni capi particolari come la muta e il costume intero stile Twenties.

Ostriche e pesci volanti, meduse e ippocampi sono i protagonisti delle stampe per i boxer mare che possono essere indossati anche come mise da giorno abbinati a polo in rete.

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla sfila con la collezione maschile primavera estate 2015, le foto



Pitti Uomo giugno 2014: La Perla sfila con la collezione maschile primavera estate 2015, le foto

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: La Perla sfila con la collezione maschile primavera estate 2015, le foto” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-la-perla-sfila-con-la-collezione-maschile-primavera-estate-2015-le-foto” id=”804488″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014