Peuterey celebra l’edizione di Pitti Uomo 86 organizzando un evento che unisce moda, cultura e musica, allineandosi alla nuova modalità di partecipazione inaugurata durante la scorsa edizione di gennaio. Ancora una volta un party, ancora una volta la scelta di una location esclusiva, ancora una volta il desiderio di coinvolgere il pubblico di Firenze attraverso un momento di condivisione, energia e positività che rispecchia l’evoluzione sempre più dinamica e contemporanea del brand.

Gli interni del Tepidarium del Roster – nel Giardino dell’Orticoltura – sono diventati il central stage dell’evento Peuterey, ispirato alle atmosfere del Nepal e allo spirito modern-folk infuso alle nuove collezioni uomo e donna per la prossima primavera estate 2015.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

La serra più grande d’Italia, incorniciata da una suggestiva architettura in ghisa e vetro, è stata allestita con tre pedane incise con i tradizionali mandala nepalesi, trasformate in palcoscenici su cui 18 ballerini professionisti indosseranno i capi della prossima stagione, esibendosi in una live-performance filmata in tempo reale dalle telecamere e trasmessa in loop su due maxi schermi laterali. Il movimento e le coreografie eseguite dai ballerini creerà dei motivi grafici tanto ipnotici quanto sofisticati, richiamando gli speciali pattern stilizzati sui tessuti dei nuovi modelli estivi, tra cui spicca lo “Shaka windbreaker” ispirato ai colori e alle tessiture delle stoffe artigianali dei bazar di Katmandu.

Realizzato in tessuto microfibra ultralight e anti-vento, il modello è caratterizzato da un caleidoscopico motivo micro-geometrico, ottenuto attraverso uno speciale processo di stampa digitale che ricrea sulla superficie tecnica tutto il fascino folk e la vivacità cromatica delle spezie orientali. Declinato sia nella variante da uomo che da donna, lo “Shaka windbreaker” di Peuterey coniuga tradizione e innovazione in una easy-jacket tanto informale quanto sofisticata, versatile e multi-funzionale, rispecchiando il gusto di Peuterey per le contaminazioni creative e le scoperte oltreoceano.

Al termine della performance, le pedane sono state liberate per diventare sedute per gli ospiti, intrattenuti dalla hip-hop band Alo Wala e dalla sua frontwoman di origine indiana Shivani Ahlowalia: interpreti di un originale stile musicale che rappresenta il mix sonoro tra diverse culture ed esperienze di viaggio nel mondo. Infine, dopo l’esibizione degli Alo Wala, le sale di questa straordinaria location si è trasformata in un dance floor con D] set e open bar per gli ospiti di Peuterey.

Pitti Uomo giugno 2014: il party Blooming Colors Night di Peuterey, la collezione primavera estate 2015



Pitti Uomo giugno 2014: il party Blooming Colors Night di Peuterey, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: il party Blooming Colors Night di Peuterey, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-il-party-blooming-colors-night-di-peuterey-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”804494″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014