Energia vibrante, una attitudine rilassata, naturale: ottimista, pulita, veloce, è questa la collezione Marni Uomo per la prossima primavera estate 2015, presentata a Milano Moda Uomo, che continua a contaminare elementi provenienti da mondi diversi – sport, utility, sartoria – unendoli in un linguaggio grafico e spontaneo.

Marni costruisce un guardaroba adatto alle esigenze del moderno viaggiatore urbano. Le forme hanno l’assertività audace e la perfezione cruda dell’architettura brutalista; sartoria e sport si fondono, creando pezzi utilitari. L’accento sulla precisione punta l’attenzione su struttura e colore, definendo un equilibrio dinamico.

La silhouette è sciolta ma controllata, con un senso arioso di fermezza. Abiti di lana leggeri sono indossati sotto spolverini morbidi; le maniche arrotolate e i colori contrastanti creano un gioco di contrapposizioni. Giacche sportive reversibili portate con i bermuda uniscono funzione e facilità. Gli elementi iconici del guardaroba maschile sono distillati all’essenza e poi remixati con una sensibilità geometrica tipicamente Marni.

Il blouson zippato, il bomber, la giacca-camicia con il collo a listino, la camicia a maniche corte diventano addendi di stratificazioni e permutazioni, la somma degli elementi evidenziata dalle combinazioni inattese di colori. I suit hanno giacche dai volumi compatti e pantaloni lunghi e dritti. Le stampe ricorrono come elemento assertivo su felpe accoppiate, camicie e pantaloni, evidenziando e insieme disturbando la precisione architettonica dei tagli. Le costruzione inside-out conferiscono nonchalance.

La densa palette dei colori è ricca di rotture inaspettate: toni di blu inchiostro, verde scuro, grigio, nero e beige sono accentati da tocchi di rosso intenso, giallo pallido, ruggine. Le stampe hanno una qualità gestuale: scarabocchi, geometrie, righe e fiori. I tessuti sono leggeri e ariosi, ma fermi: lane, jersey accoppiato, cotone parachute.

Il tono grafico della collezione prosegue negli accessori. Case funzionali sono indossati intorno al collo aggiungendo un altro elemento di colore e forma. Il classico zaino Marni è reinventato in un gioco di toni multipli. I sandali caratterizzati da forti mix di colori e materiali aggiungono un tocco rilevante, ma leggero alla silhouette. Le sneaker di canvas hanno punte di gomma tagliate come bande grafiche.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Milano Moda Uomo giugno 2014: il moderno viaggiatore di Marni, la collezione primavera estate 2015



Milano Moda Uomo giugno 2014: il moderno viaggiatore di Marni, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il moderno viaggiatore di Marni, la collezione primavera estate 2015″ slug=”milano-moda-uomo-giugno-2014-il-moderno-viaggiatore-di-marni-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”806037″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2014