Serapian ha celebrato, durante Milano Moda Uomo, i Settant’anni del brand con un volume che ne ripercorre la storia e un cocktail party in Terrazza Martini. Durante la serata sono intervenuti: Gianmarco Tognazzi, Giulia Bevilacqua, Ellen Hidding, Barbara Snellenburg solo per citarne alcuni.

Il libro “Essere Unici” racconta la storia della famiglia nata dall’unione di Stefano Serapian, di origine armena, e Gina Flori che sancisce la nascita di un marchio nel segno dell’artigianalità e del Made in Italy. I suoi modelli si intrecciano con l’evoluzione della città di Milano e sono simboli di sperimentazione, intuizione e impegno ma soprattutto avanguardia sin dalla prima metà del Novecento.

Vicini al clima culturale d’Oltralpe e omaggiati da celebrities del calibro di Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Frank Sinatra dettavano i nuovi codici stilistici e le linee dell’eleganza. Il volume descrive il pensiero visionario e creativo del fondatore tra i primi a credere nel servizio bespoke e nella customizzazione interpretando le richieste delle proprie clienti per realizzare delle borse funzionali e originali.

Una sorta di compendio di storia naturale che traccia la tassonomia delle iconic bag: Miss Gina, Anì, Melinè, Sciakè, Doctor bag che svelano curiosità e aneddoti storici e familiari. Nel libro immagini esclusive dell’archivio del brand (un patrimonio di oltre 6.000 modelli), gli scatti fotografici delle fasi di lavorazione e di repertorio che testimoniano l’attenzione e la cura dei dettagli quali valori alla base della filosofia progettuale del brand che promuove, ancora oggi, design e cultura artigianale.

Il volume “Essere unici. Serapian Milano” edito da Editrice Compositori si compone di 176 pagine ed è disponibile in italiano e inglese presso i negozi monomarca del brand di Milano, Roma, Venezia, Porto Cervo, Taormina, Mosca e Hong Kong, sarà inoltre distribuito nelle migliori librerie in Italia e all’estero.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro "Essere Unici", il 70 anniversario



Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro “Essere Unici”, il 70 anniversario

[blogo-gallery title=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro “Essere Unici”, il 70 anniversario” slug=”milano-moda-uomo-giugno-2014-il-party-di-serapian-per-il-libro-essere-unici-il-70-anniversario” id=”806136″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2014