Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione Primavera Estate 2015 di Gucci che fonde due diverse attitudini, da una parte, l’istinto rock, eccentrico, bohèmien, indomito e dll’altra, l’amore per il jet set, l’eleganza innata e la passione per certi sport aristocratici.

Il mondo della marina ispira questa collezione che rielabora in chiave rock, opulenta, a tratti decadente, il suo guardaroba. I codici del lusso Gucci firmano nuove lavorazioni e materiali, dettagli preziosi e inaspettati. Le nuove borse a tracolla sono protagoniste assolute e disegnano la silhouette.

Navy Silhouette e Pirate Stripes, ma destrutturata, come il capospalla peacoat e mackintosh con bottoni dorati, in neoprene, pelle lavata, canvas bicolore con una nuova tecnica di lavorazione termo saldata su tessuti tagliati al vivo, anche per i completi proposti in versione ultra light con pantaloni che scoprono la caviglia per un look più sensuale e giacche con dettagli a contrasto sulle maniche e sulle bordure.

I bottoni dorati impreziosiscono anche alcuni modelli di pantaloni, effetto paint per i jeans stone-washed, arrotolati alla caviglia indossati sempre con camicia oversize, stampa righe pigiama. Maglieria a coste, in tinta unita o impreziosita dal nuovo stemma di ispirazione marina. Cotone lavato per le tute su tre colori. Il motivo a righe bianche e blu percorre tutta la collezione ed esalta la graficità delle linee. La palette di colori è minimal: navy blue e blue black, khaki, bianco, rosso, e un accenno di emerald green.

Per la sera dominano il bianco e il nero sia in tinta unita, spezzato, a righe. Le mostrine sulle maniche o il nuovo stemma sulle tasche rivestono di dettagli preziosi ogni look. Le giacche di seta hanno profilature di grosgrain e sono portate con i gilet. Senza camicia. Per una rilettura glamour e ultra moderna dello stile formale.

Gli accessori lussuosi esaltano l’eleganza rilassata della collezione. Messenger bag o sacche da barca. In pelle, coccodrillo, tessuto. Con maxi tracolle in tinta unita o a righe. Insieme alla sneaker torna il classico mocassino Gucci. Proposto anche in coccodrillo sverniciato. I foulard a righe, i bracciali e le collane con la lavorazione con nodo marino o pietre dure accentuano l’istinto bohèmien e nonchalant dell’uomo Gucci.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: il pirata moderno di Gucci, la collezione primavera estate 2015



Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: il pirata moderno di Gucci, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: il pirata moderno di Gucci, la collezione primavera estate 2015″ slug=”sfilate-milano-moda-uomo-giugno-2014-il-pirata-moderno-di-gucci-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”806146″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014