Fendi sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo con la collezione maschile primavera estate 2015, che veste l’uomo contemporaneo che è in movimento costante, per le città, ascoltando la propria colonna sonora nelle cuffie. Fendi presenta una collezione dall’atmosfera ariosa e briosa.

L’estate – con il suo atteggiamento rilassato e positivo – si infiltra in modo permanente nelle giungla d’asfalto, modificando lungo il percorso il guardaroba dell’uomo contemporaneo. La velocità diventa un elemento essenziale, intesa come intelligenza, assenza di fronzoli, concentrazione. Pezzi che sono ridotti all’essenza archetipica per rispondere a una funzione. Tutti gli elementi fondamentali sono inclusi: il giubbotto zippato; il mac; gli abiti sartoriali, pantaloni affusolati e camicie precise; la giacca di jeans; i bermuda.

Visti attraverso la lente Fendi, si trasformano in statement pieces, esprimendo una nuova ricerca di normalità fuori asse: bisogna avvicinarsi e toccare per scoprire il gusto per innovazione e sperimentazione. Ciò che appare come denim è in realtà pelle stampata grazie ad una tecnologia innovativa e accoppiata per ottenere una mano gommosa. I pixel che brulicano sul bomber sono un incredibile mosaico di piccole tessere di pelle guanteria, a volte un intreccio. Dettagli di pelliccia aggiungono un elemento tattile. I tessuti jacquard hanno un appeal utilitario.

Le fodere sono state eliminate, al fine di creare forme più veloci, sorprendenti nei dettagli, all’interno come all’esterno. Lampi di colore primario illuminano all’improvviso: su righe ritmiche; nascosti nella trama di cotoni robusti; nei charm che pendono dalle borse.

Altrimenti, la palette è essenzialmente estiva: kaki, crema, bianco, toni di azzurro, jeans e blu, grigi chiari. I materiali uniscono il lusso proprio di Fendi con un certo pragmatismo: Cuoio Romano, pelle accoppiata, coccodrillo, cotone jacquard, mix di cotone/lino.

Focus sugli accessori: zaini in Selleria con code di coccodrillo come talismani, la Peekaboo da uomo dai decori tribali, sandali e ciabatte. A piedi nudi con un abito come definitiva dichiarazione di indipendenza. Realizzate in preziosa pelle Selleria o coccodrillo, in una sorprendente palette di colori, le cuffie sviluppate in collaborazione con Beats by Dr. Dre forniscono la colonna sonora.‎

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Fendi, il viaggiatore urbano, la collezione primavera estate 2015



Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Fendi, il viaggiatore urbano, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Fendi, il viaggiatore urbano, la collezione primavera estate 2015″ slug=”sfilate-milano-moda-uomo-giugno-2014-fendi-il-viaggiatore-urbano-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”806567″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014