Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: Rick Owens e l’arte pittorica, la collezione primavera estate 2015

Sulle passerelle di Parigi sfila la collezione primavera estate 2015 di Rick Owens che per la nuova linea maschile ha lavorato sui tessuti come un pittore lavora sulla sua tela. Tutte le immagini del fashion show sono su Style & Fashion.

Sulle passerelle di Parigi sfila la collezione primavera estate 2015 di Rick Owens che per la nuova linea maschile ha lavorato sui tessuti come un pittore lavora sulla sua tela. Rick Owens ha chiamato la sua collezione Faun, dedicato a L’Après-Midi d’un Faune, lo scandaloso debutto di Nijinsky per il Balletto Russo nel 1912, che è ampiamente considerato come la nascita della danza moderna. Ciò che ispira Owens è il paganesimo della performance di Nijinsky contro la raffinatezza e l’artificio della cultura alta, ovvero il tipo di contrasto che il fashion designer vive nel proprio lavoro.

Le sue tuniche e le maglie da basket sono abilmente ricamati con figure decorative, motivi primitivi e graffiti che si basano in realtà sulle opere di un amico artista Benoit B. Una collezione molto pittorica, una tavolozza fresca e leggera con il rosa, il kaki sbiancato, il blu e il prugna, la palette di colori era perfettamente abbinata ai dipinti murali in stile Art Deco del Palais Chaillot, dove si è svolto il fashion show.

Owens chiaramente devono aver pensato gli antichi eroi greci, una fonte popolare di ispirazione per i Ballets Russes, dato tutto il drappeggio sashlike. Corpo e volto vernice in tonalità stucchevoli aggiunto al dramma inquietante dello show.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: Rick Owens e l'arte pittorica, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: Rick Owens e l’arte pittorica, la collezione primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: gli outsider di Valentino, special guest Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, Joe Jonas e Stefano Accorsi