Suggestioni country nella collezione Ermanno Scervino Junior per la prossima primavera estate 2015, presentata in anteprima a Pitti Bimbo 79, per una bambina che ama giocare nella Natura. Micro fiori provenzali e fiori di campo diventano stampe su lino delavé, per abiti, gonne, t-shirt e felpe.

Il volo di farfalle si trasforma in preziosi ricami San Gallo su mussola bianca. Eleganti trench redingote color sabbia svelano abiti di pizzo écru, di cotone vintage con pizzi valencienne. Un colorato ricamo di margherite su tulle nei toni del lime, sabbia e bianco rende divertente e vivace anche i volumi più tradizionali di abiti e top con un tocco di naturale dato dall’accostamento con il lino grezzo, talvolta anche accoppiato con il Jersey per nuovi spolverini.

Il lino naturale è ancora protagonista in contrasto al total white di candido macramè jersey e gabardina, negli abiti più lineari. Di sapore retrò il denim chiarissimo e leggero, con applicazioni di delicato pizzo francese, nei toni dell’azzurro e naturali. Il coté Country diventa glamour metropolitano nell’incontro di righe e pois micro/macro in bianco e nero, velati da leggeri pizzi bianchi e applicazioni a contrasto di macramé neri.

Il glamour è rock nelle reti tecniche sportive per abiti dal taglio in vita e trench con inserti di San Gallo impreziositi dal gioco di borchie. Il tema “marina” caro alla collezione Junior della Maison, è interpretato in chiave vintage, con pizzi che sembrano presi dai vecchi bauli di famiglia. Grandi protagonisti della prossima stagione gli abiti/kaftano, per un’estate in libertà che non trascura mai il look glamour e ricercato.

Completano la proposta per la Primavera Estate Ermanno Scervino Junior i costumi da bagno che portano in spiaggia, su lycra, i ricami e i tessuti più belli della collezione. Per gli accessori: nuove sneakers dai volumi innovativi. Fiori e farfalle sui sandali e perle sulle brogues in denim. Luminose le nuove ballerine in pelli laminate e glitter.

ES_Junior_SS15

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI BIMBO 79

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014