A Pitti Bimbo 79 sfila il colore della collezione Il Gufo per la prossima primavera estate 2015, sorprendendo con accostamenti nuovi, spesso audaci, ed enfatizzati dalle geometrie delle linee e dalla vivacità delle stampe floreali.

Le linee sono rinnovate, con top corti, forme quadrate, T-shirt dal retro asimmetrico, abitini oversize, gonne a trapezio e tanti giochi di sovrapposizioni. Non mancano capi più strutturati, in neoprene a righe, oppure realizzati con un gioco di geometrie di tessuti sovrapposti, bordi tagliati a vivo o ancora con tessuto canvas spalmato d’argento e poi lavato. I temi stilistici che attraversano la collezione sono tanti e diversi e offrono una grande varietà di capi definendo total look adatti ad ogni occasione.

Una vivace onda di colore s’infrange su tutta collezione e ci fa immergere nella vivacità di una barriera corallina, dove si combinano le tonalità dei pesci e della vegetazione tropicale con le gradazioni di azzurro e blu dell’acqua. Il bimbo e la bimba scelgono accostamenti cromatici simili: dal verde alga unito al giallo acido, al blu denim oltremare accompagnato dal fucsia, all’arancio che si lega a viola e fucsia, come nel più colorato dei pesci tropicali.

Ci si tuffa nelle profondità di un mondo acquatico, dove il wasser è sviluppato nelle tonalità più intense del denim e del marrone. Abiti e gonne in lino, tulle e pizzo per la bambina sottolineano ulteriormente la magia di questo abbinamento, come una manta che si muove vellutata nell’acqua.

Non manca il mix di bianco e blu, con tocchi di rosso e avio: un navy sempre nuovo grazie alle righe regimental di pantaloni e gilet nel bambino o alle preziose applicazioni di tulipani per gli abiti della bambina. Le righe diventano anche maxi bicolor oppure sperimentano diverse altezze trovando la loro espressione migliore nei bermuda in cotone elasticizzato.

Nella bambina le forme ricordano romantici anemoni: abitini in tulle colorato si accompagnano a gonne ampie e voluminose con balze in organza di seta color sorbetto, da abbinare in modo disinvolto a T-shirt con fiorellini applicati o con scritte. I fiori dominano anche il mondo delle stampe: nella versione micro sono impressi su un tessuto in lino e cotone di Albini con un leggero trattamento che li rende imperfetti e indefiniti, mentre nella versione maxi, sono stilizzati e acquerellati in originali mix di colori, sempre abbinati a fettucce a contrasto. Fiori tridimensionali tagliati a laser donano volume e vivacità ai capi e piccoli fiori in organza di seta diventano preziosi grazie alla tecnica artigianale del fil coupé, che prevede il taglio di alcuni fili inseriti nella trama.

Un piccolo mondo di gradazioni di grigio è riservato a chi ama lo stile puro ed essenziale, dalle forme ampie, destrutturate e dai tessuti leggeri ma preziosi. I dettagli silver sono ricorrenti anche nei tessuti: dai lurex delle felpe al matelassé spalmato in argento, per arrivare ai pantaloni stretch shiny, donando un tocco di luce in un mare di colore.

Pitti Bimbo 79 giugno 2014: la sfilata de Il Gufo, la collezione primavera estate 2015


Pitti Bimbo 79 giugno 2014: la sfilata de Il Gufo, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery id=”809195″ photo=”1,2,2,3,3,4,5,6,6,7,7,8,9,9″ layout=”slider”]
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI BIMBO 79

VIDEO SFILATA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014