Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015, fotografata da David Sims. La campagna dedicata alle collezioni prêt-à-porter uomo e donna è stata realizzata a Londra nel marzo 2014, è l’ultima di una lunga serie di collaborazioni con artisti di impareggiabile talento.

La collezione donna autunno inverno 2014 2015 è caratterizzata da forza e sicurezza, la silhouette, pulita e lineare, a volte rivela pieghe o spacchi inaspettati. La palette cromatica, dominata da tonalità tenui, è spesso contrastata da tocchi grafici di nero, rosso bruciato e verde chartreuse. Le borse prediligono modelli con manici, a volte con combinazioni patchwork di materiali e colori, mentre le scarpe hanno un tacco alto e sottile e sono disegnate appositamente per completare la silhouette. Per l’uomo la collezione è caratterizzata da una linea rilassata e con influenze sportive e da un pantalone dalla gamba affusolata e risvolti a costine. I materiali comprendono lana e maglieria di varie finezze, calf suede, agnello e shearling, tutti in una palette scura e neutra.

“Sono un grande ammiratore delle fotografie di David”, dichiara il Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier. “Abbiamo pensato che la sua estetica cruda e sobria sarebbe stata in perfetta sintonia con gli elementi grafici di questa collezione. Il risultato è di grande impatto e sono molto soddisfatto di questa collaborazione.”

Sims si aggiunge a una lunga serie di artisti famosi che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le collaborazioni precedenti includono Pieter Hugo, David Armstrong, Ralph Gibson, Peter Lindbergh, Collier Schorr, Erwin Olaf, Jack Pierson, Mona Kuhn, Robert Polidori, Alex Prager, Robert Longo, Nan Goldin, Steven Meisel, Larry Sultan, Todd Eberle, Nick Knight, Sam Taylor-Wood, Annie Leibovitz, Tina Barney, Lord Snowdon, Stephen Shore e Philip-Lorca diCorcia.

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ultimo aggiornamento: 30-06-2014