La vista spazia sul Mediterraneo, la piscina è un quadro incorniciato da pini marittimi, la clientela un arazzo di colori, eleganza e soprattutto nonchalance. E’ una delle immagini dell’Hotel Il Pellicano, storica meta turistica di Porto Ercole in Toscana.

All’estetica e soprattutto al glamour disincantato e leggero della sua sua clientela negli anni Sessanta e Settanta, guarda la nuova collezione Boglioli per la prossima primavera estate 2015. L’azzardo dei colori, la scioltezza delle forme, la rilassatezza dei tagli, quell’esotismo vacanziero che poi altro non è se non il relax che diventa eleganza.

Il piqué jcquard a righe sottili, azzurre su fondo bianco, delle espradillas diventa un tessuto tout-court e compone nuove giacche e persino un doppiopetto orizzontale. Il giallo intenso delle ginestre, i toni accesi degli azzurri e il rosso dei mattoni della campagna Toscana vengono impressi su una tela di lino irlandese che ne trasforma il tono drammatico e color block in una variante quieta ma pur sempre luminosa.

Un nuovo tipo di lana giapponese, leggera come non mai, reinventa il concetto stesso di tessuto “fresco di lana” dell’abbigliamento maschile, è il trionfo della leggerezza nel completo e nei capospalla maschili, risultato ottenuto anche con una nuova silhouette nel formale, novità per Boglioli: si tratta di spalle disegnate, fianchi più aderenti e revers più slanciati che però cancellano ogni traccia di forzatura.

Nuovo spazio infine dedicato a una declinazione inaspettata del chino, alla maglieria dalla mano impalpabile e alla camiceria che riporta la stessa cura e la stessa sapienza riservata alle giacche.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Boglioli collezione primavera estate 2015: l



Boglioli collezione primavera estate 2015: l’eleganza rilassata, le foto

[blogo-gallery title=”Boglioli collezione primavera estate 2015: l’eleganza rilassata, le foto” slug=”boglioli-collezione-primavera-estate-2015-leleganza-rilassata-le-foto” id=”811498″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2014