Nike celebra gli eventi calcistici del 2014 e il 20° anniversario della Nike Tiempo 94 ricoprendo la scarpa retrò d’ispirazione calcistica con una rifinitura in metallo liquido dorato che ammicca alle onorificenze dei più prestigiosi tornei di questo sport e ai suoi migliori giocatori.

Sin dal suo debutto in campo nel 1994, la Nike Tiempo 94 si è posta come una scarpa rivoluzionaria. Grazie ad una suola adatta ad ogni condizione, questa scarpa si è trasformata in un modello da indossare fuori dal campo, affermandosi come il prediletto sia dai giocatori che dai tifosi. Per rendere omaggio all’immutata devozione di entrambi, Nike ha ricoperto la tomaia dell’iconica sneaker con oro metallizzato dalla rifinitura liquida ispirata agli elementi della tavola periodica, in particolare al berillio, i cui simboli abbreviati sono 9 (peso atomico) e 4 (numero atomico).

L’eccezionale natura di questa scarpa viene ulteriormente sottolineata da pregiati dettagli come il collo e il sottopiede micro-perforati in pelle e l’inconfondibile maxi linguetta rimovibile. L’intersuola in Phylon conferisce un’ulteriore leggera ammortizzazione mentre la complementare suola beige presenta scanalature che accentuano flessibilità, comfort e naturale agilità.

LEGGI ANCHE

Nike Riccardo Tisci: la nuova collezione Nike + R.T. Air Force 1, le foto

Mondiali Calcio Brasile 2014: The Last Game, il corto animato targato Nike, il video e le foto

Nike Winner Stays: la seconda campagna video Risk Everything con Cristiano Ronaldo, Irina Shayk e Neymar Jr, le foto e il video

Nike presenta NikeLAB: la nuova piattaforma d’acquisto, fisica e online

Nike F.C. sportswear: la nuova collezione indossata da Neymar Jr, Dani Osvaldo e Jack Wilshere, video e foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2014