La musica, lo sport e la moda, tre player d’eccellenza nel panorama internazionale di oggi, tre simboli di libertà d’espressione e tenacia che nella collezione primavera estate 2015 di a.testoni diventano uno. Il brand ruba materiali e tecniche al mondo dello sport, fonte di ispirazione anche per il look e la ricerca costruttiva, mentre il mood degli anni del jazz e l’atmosfera rock danno vita a nuovi design.

Una collezione estiva nella scelta dei materiali: il vitello traforato oppure scamosciato gommato e il cotone naturale. Il coccodrillo e l’anguilla, esclusivi pellami, sono i protagonisti della stagione per la minuziosa lavorazione artigianale della tintura a mano. Ampia la gamma dei colori: dai classici marroni e jeans ai toni neutri come il nuvola, il bianco e l’ecrù fino al verde celadon, il rosa e il sole, proposti sia nelle variazioni pastello sia nelle tonalità accese.

E’ ispirata al mondo del canottaggio la francesina Rowing sfoderata con il dettaglio strap della linea Amedeo Testoni. La calzatura è realizzata nel pellame Dot, un innovativo e particolare vitello traforato, che si sposa perfettamente con la costruzione tirolese tipica di a.testoni e con la suola in cuoi e gomma.

Fresca ed estiva nella versione colore bianco, la City Running, presentata per la prossima primavera estate 2015 in morbidissima nappa con l’intreccio traforato sui lati, lo stivaletto invece si veste del mood rock, realizzato in vitello traforato color caramel con fondo in cuoio, ha una linea apparentemente semplice, resa unica dal tacco bolero e dallo sperone. Infine l’età del Jazz è l’ispirazione per le suggestioni optical bianche e nere delle slip on, estremamente leggero grazie agli intrecci di cotone naturale e rafia in cui è realizzato.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

a.testoni scarpe collezione primavera estate 2015: la musica, lo sport e la moda, le foto



a.testoni scarpe collezione primavera estate 2015: la musica, lo sport e la moda, le foto

[blogo-gallery title=”a.testoni scarpe collezione primavera estate 2015: la musica, lo sport e la moda, le foto” slug=”a-testoni-scarpe-collezione-primavera-estate-2015-la-musica-lo-sport-e-la-moda-le-foto” id=”811717″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

LEGGI ANCHE

New Era collezione primavera estate 2015: le nuove Hypersport e Jungle Pack, le foto

Pitti Uomo giugno 2014: l’Alternative Set di Mauna Kea, le foto della sfilata

Pitti Uomo giugno 2014: il bianco e il nero di Gabriele Pasini, la collezione primavera estate 2015

Pitti Uomo giugno 2014: Luca Argentero testimonial di Cuoio di Toscana

Pitti Uomo giugno 2014: Sutor Mantellassi, una capsule collection pret-a-porter

foto realizzate con Sony Alpha 5000

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2014