Coerente con la sua filosofia, Bresciani articola la collezione primavera estate 2015 nei canonici file tematici che contraddistinguono la sua produzione. A unirli, l’eccellenza manifatturiera del brand 100% made in Italy. Il non plus ultra che da questa stagione è anche l’insegna di una linea nella quale sperimentazione e qualità sono elevate alla potenza massima.

Ai tipici jacquard colorati, nella linea Non plus ultra, fiore all’occhiello della manifattura di Bresciani, si affiancano inediti disegni a erosione. La tecnica unitamente alla ricerca sui trafori, movimenta le superfici delle calze in tinta unita con disegni di luce. Da scoprire in trasparenza.

Le geometrie cinetiche di Victor Vasarely, re della Op Art, trasferite a calzettoni da incorniciare. Quadrati e quadrettini optical ispirati alle sue opere Noir et Blanc. I vortici coloratissimi della grafica Quadrature per catturare l’occhio, ingannandolo ad arte. Tributo ai 60 anni de Le Mouvement nato nel 1955 alla galleria Denise René di Parigi e al Manifesto giallo dell’Artista.

Il file dei giochi si arricchisce con il modello Ping Pong dedicato al tema dell’ultima edizione di Pitti Uomo 86. Una pallina ideale rimbalza da un calzettone all’altro, descrivendo una traiettoria che diventa motivo grafico tra racchette blu e rosse. Sul fondo, il classico verde del tavolo si schiarisce in una tonalità Cadetto.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Bresciani collezione primavera estate 2015: l



Bresciani collezione primavera estate 2015: l’omaggio a Victor Vasarely, re della Op Art

[blogo-gallery title=”Bresciani collezione primavera estate 2015: l’omaggio a Victor Vasarely, re della Op Art” slug=”bresciani-collezione-primavera-estate-2015-lomaggio-a-victor-vasarely-re-della-op-art” id=”811745″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

New Era collezione primavera estate 2015: le nuove Hypersport e Jungle Pack, le foto

Pitti Uomo giugno 2014: l’Alternative Set di Mauna Kea, le foto della sfilata

Pitti Uomo giugno 2014: il bianco e il nero di Gabriele Pasini, la collezione primavera estate 2015

Pitti Uomo giugno 2014: Luca Argentero testimonial di Cuoio di Toscana

Le foto sono state scattate con Sony Alpha 5000

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2014