La collezione uomo primavera estate 2015 di Tommy Hilfiger, Heartland, si ispira alle regioni centrali degli Stati Uniti, dove gli sterminati spazi aperti incontrano il fascino delle piccole città situate in alcuni dei luoghi più pittoreschi e interessanti del Paese. Un’esplorazione che abbraccia gli spazi aperti degli Stati centrali americani in tutta la loro diversità, regalando ispirazioni militari e marinaresche, casual ma sempre abbinate al classico stile preppy. Una collezione tipicamente americana, colorata, rilassata, cool e autentica.

L’avventura inizia a Lake Geneva, Wisconsin, una popolare destinazione di vacanze che ispira la prima linea, Out on the Lake. La caratteristica principale è il look estivo, casual e sofisticato al tempo stesso. La combinazione dei colori rosso, bianco e blu, marchio di fabbrica di Hilfiger, appare con preponderanza in tutta la collezione, con tocchi di blu brillante e giallo sole.

Influenzata dallo stile marinaro, tutta la linea è caratterizzata dalla presenza delle righe, dalle camicie button-down alle maglie, dai pantaloni chino alle giacche leggere a righe spesse. Le giacche sportive in nylon si indossano con facilità sopra a pesanti maglioni o pantaloni nei diversi toni del blu. Stampe geo extra-large e tessuti in nappa aggiungono un tocco di vivacità.

Dirigendosi a sud, verso Marfa, Texas, la tappa successiva è In the Middle of the Desert. Gli stili militari caratterizzano questa linea, dalle giacche e camicie con dettagli che ricordano le spalline delle uniformi, ai pantaloni cargo con stemmi e toppe sul ginocchio. I toni neutri principali sono il cachi batik, il grigio e il verde oliva, con accenti di corallo neon che regalano un tocco di freschezza inaspettato. I maglioni si arricchiscono di dettagli intrecciati, mentre il camoscio e la pelle fanno la loro comparsa su giacche e giubbini. E poi, a sottolineare la scelta di un look pratico, troviamo short con stampe mimetiche e una leggerissima giacca a vento verde militare.

L’ultima fermata di questo road-trip tutto americano è Denver, Colorado, per “ritrovarsi in una fattoria urbana” (Gather at an Urban Farm) dove la vita di campagna incontra la modernità cittadina. Il look è quello sofisticato delle grandi città, ma abbinato ad uno stile più casual tipico delle piccole cittadine; e allora ecco comparire giacche su misura testurizzate accostate a pantaloni tuta strutturati, mentre il denim scuro viene abbinato con semplicità a giacche di nylon ultra leggere.

Un look sartoriale che si ritrova anche nelle polo color indaco scolorito, nei pantaloni di lino, nelle maglie e nelle t-shirt tinte in capo. I colori s’ispirano alla fattoria: tonalità sabbia/marrone in contrasto con il blu del cielo; cannella e marrone chiaro sono i colori principali, seguiti dall’indaco e dal cachi. Il look è leggero, pulito, sartoriale e chic.

Tommy Hilfiger collezione uomo primavera estate 2015: ispirazioni militari e marinaresche, le foto



Tommy Hilfiger collezione uomo primavera estate 2015: ispirazioni militari e marinaresche, le foto

[blogo-gallery title=”Tommy Hilfiger collezione uomo primavera estate 2015: ispirazioni militari e marinaresche, le foto” slug=”tommy-hilfiger-collezione-uomo-primavera-estate-2015-ispirazioni-militari-e-marinaresche-le-foto” id=”811951″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: il cocktail party di Tommy Hilfiger, il restyling dello store di Firenze

Tommy Hilfiger Zooey Deschanel: la capsule collection “To Tommy, From Zooey”, i bozzetti

Tommy Hilfiger True to the Blue: il party a Milano per la collezione primavera estate 2014, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2014