Gabriele Colangelo sarà tra i protagonisti del decimo compleanno di Who is on Next, il progetto di fashion scouting ideato e realizzato da Vogue Italia e AltaRoma, che ha decretato, nel 2008, la sua vittoria segnando l’inizio della sua carriera di design.

In occasione della celebrazione del noto talent, il 14 luglio a Roma – in concomitanza con la manifestazione AltaRomaAltaModa Luglio – sarà inaugurata a Palazzo Braschi una speciale mostra con esposte le creazioni dei designer che hanno partecipato, negli anni, al fashion scouting. Un appuntamento importante per ripercorrere l’evoluzione creativa dei talenti che si sono affermati in questi anni nel panorama internazionale e che hanno contribuito a rappresentare lo stile e l’immagine del Made in Italy nel mondo.

Gabriele Colangelo, come gli altri designer ospiti, esporrà due sue creazioni: un pezzo iconico, proveniente dalla prima collezione presentata a Who is on Next nel 2008, e un pezzo della sua prossima collezione autunno inverno 2015.

Creazioni in cui il tailoring tipicamente italiano viene man mano rivisitato attraverso un mood contemporaneo e una sartorialità che sperimenta nuove tecniche di lavorazione e ricerca materica, ma sempre nel rispetto della tradizione e dell’eccellenza per dare vita a un’identità e a uno stile definiti: un percorso espositivo che diventa un ideale cammino narrativo della storia dello stilista.

“Sono onorato di partecipare a questo evento che da anni segna un importante momento di incontro e di riflessione sulla moda che si apre al mondo dei giovani e li sostiene, oltre ad essere una vetrina fondamentale dello scouting internazionale” ha commentato Gabriele Colangelo, che sarà presente all’evento.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino all’11 settembre e sarà esposta a Dubai il prossimo mese di ottobre durante la Vogue Dubai Experience.

gabriele_colangelo036

LEGGI ANCHE

Alta Roma Alta Moda 2014: Sabrina Persechino, anteprima di Matrice, la collezione autunno inverno 2014 2015

Alta Roma Alta Moda luglio 2014: Giada Curti presenta la collezione Shukran, un omaggio agli Emirati Arabi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2014