In occasione degli International Talent Support, ITS 2014, Swatch annuncia i dieci finalisti di ITS ARTWORK e rivela i nomi dei membri della giuria, fra cui la pop star internazionale Mika e la sua talentuosa sorella Yasmine Penniman. Il marchio di orologi svizzero ha rafforzato il proprio coinvolgimento nell’evento ITS di quest’anno, con la creazione di una nuova categoria che mette alla prova i giovani creatori e artisti chiedendo loro di reinterpretare il marchio secondo il loro punto di vista. Style & Fashion vi mostra le opere realizzate dai dieci finalisti in attesa della premiazione di questa sera, protagonisti i lavori di Takafumi Arai, Katharina Baur, Anna Bornhold, Virginia y, Youmeng Liu Ryota & Chiaki Murakami, Noriko Nakazato, Antti Peltoniemi, Jannike Sommar, Shinji Tokuno.

Dopo aver esaminato per settimane le idee, le creazioni e i progetti presentati da oltre mille candidati, Swatch ha scelto i dieci finalisti. Otto menti creative hanno il compito di eleggere l’artista più visionario per Swatch. I membri della giuria internazionale sono: la pop star post-moderna Mika e sua sorella Yasmine Penniman, nati a Beirut e cresciuti fra Parigi e Londra. Da ormai undici anni creano insieme opere d’arte e di design. Nel 2013 hanno disegnato un accattivante Swatch Art Special, che è diventato uno degli Swatch preferiti dai fan di Swatch in tutto il mondo.

Sebastian Fischenich, nato in Germania e residente in Svizzera, si è laureato in design all’Università delle Belle Arti di Berlino dopo aver studiato design del prodotto e della moda a Berlino e a Utrecht, in Olanda. Nel 2008 ha creato il suo marchio personale di profumi, Humiecki & Graef, di cui è comproprietario e direttore creativo.

Eva & Adele sono artiste che si occupano di arte contemporanea residenti a Berlino ed espongono le loro opere in musei e gallerie in Europa e in tutto il mondo; Gianluigi Colin è artista e direttore artistico del “Corriere della Sera”; Juri Steiner è un curatore svizzero straordinariamente attivo nel mondo della letteratura e delle arti e Maria Eugenia Alberti, spagnola, è l’editrice della rivista Joyce, che nel 2015 celebrerà il venticinquesimo anniversario.

Entusiasta e molto colpito dalle opera presentate dai partecipanti a ITS ARTWORK, il Direttore Creativo di Swatch e membro della giuria ITS, Carlo Giordanetti, ha dichiarato: “Per selezionare i finalisti di ITS ARTWORK ci siamo completamente immersi in un mondo fatto di energia, immaginazione, creatività, sperimentazione e divertimento! La forza di alcune immagini, l’uso inconsueto dei materiali, i rapporti fra idee e talenti da ogni parte del mondo sono stati travolgenti. Tornato a casa mi sono sentito totalmente ispirato: ho sognato patchwork fatti a mano colorati e intriganti, morbide trasparenze pop, bellissime creature romantiche, nuovi linguaggi di strada… Cosa si potrebbe chiedere di più?”.

ITS Trieste 2014: Swatch presenta i finalisti di ITS Artwork, in giuria Mika, tutte le foto



ITS Trieste 2014: Swatch presenta i finalisti di ITS Artwork, in giuria Mika, tutte le foto

[blogo-gallery title=”ITS Trieste 2014: Swatch presenta i finalisti di ITS Artwork, in giuria Mika, tutte le foto” slug=”its-trieste-2014-swatch-presenta-i-finalisti-di-its-artwork-in-giuria-mika-tutte-le-foto” id=”813184″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32″]

LEGGI ANCHE

Swatch Sistem51: il nuovo orologio sbarca a Milano con un Pop Up Store esclusivo in via Montenapoleone, le foto

Swatch orologi, la collezione primavera estate 2014: i dolci e i classici, le foto

Mika 4 Swatch: una folla di fans in delirio a Milano per Mika e lo Swatch Art Special Kukulakuku

Swatch Big Classic: il debutto della nuova collezione di orologi raffinati, le foto

Swatch Mika: i nuovi Swatch Art Special, Kukulakuki e il Kukulakuku, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2014