Montblanc presenta Extreme Collection con una cena privata a Palazzo Vecchio a Firenze con la partecipazione del nuovo brand ambassador della Maison Hugh Jackman. Pensata per rispondere adeguatamente alle esigenze dell’uomo nelle sue quotidiane avventure in città, Montblanc Extreme Collection spinge i confini dell’innovazione tecnica fino a raggiungere nuovi traguardi di durata e prestazioni.

In perfetto equilibrio tra stile e funzionalità, questi articoli di pelletteria che si distinguono per il design contemporaneo vengono realizzati impiegando materiali innovativi e altamente resistenti: una nuova generazione di accessori in pelle pensati su misura per chi vive intensamente la vita ed è costantemente in cerca di pezzi funzionali da portare sempre con sé.

Costruendo un ponte tra una lunga tradizione di alto artigianato e la continua ricerca dell’innovazione da parte di Montblanc, Extreme Collection miscela con grande maestria i processi manifatturieri di pelletteria in uso fin dal 1926, anno in cui Montblanc aprì il suo primo laboratorio di pelletteria in Germania, e le nuove tecniche d’avanguardia introdotte dalla maison del lusso. Un’esclusiva tecnica di lavorazione e finitura tedesca unita ad una tecnologia d’avanguardia per dotare ogni articolo di speciale protezione contro gli agenti atmosferici. Questa innovativa pelle ad alte prestazioni è resistente alle abrasioni, idrorepellente e repellente al calore.

All’interno della Pelletteria Montblanc, alla periferia di Firenze, l’antica maestria artigianale, la tecnologia più avanzata e il design senza tempo sono stati sapientemente uniti per dare alla luce la collezione “Extreme”. Un team di designer e artigiani molto capaci ed esperti, formatosi fin dal 2006 nello storico centro della pelletteria italiana, seleziona le pelli migliori dalle concerie e le trasforma in articoli di pelletteria di primissima qualità, fedele alla promessa di Montblanc di continuare a progredire pur garantendo la tutela di tradizioni secolari.

La maestria tecnica si esprime senza mai dover rinunciare al design. Ogni minimo particolare della Extreme Collection contribuisce a definire un look al carbonio, contemporaneo e classico al tempo stesso: dalla pelle di vitello nera, che rivela una struttura in carbonio sottilmente intrecciata dalla lucentezza opaca e brillante, alle finiture metalliche lucide nero profondo in alluminio nero anodizzato leggero. L’inconfondibile sigillo di qualità ed eccellenza artigianale della collezione è coronato dal classico emblema Montblanc collocato al centro di un anello nero contemporaneo.

In contrasto con l’involucro esterno resistente e idrorepellente, l’interno della custodia per passaporto, del porta biglietti da visita e del portafoglio è foderato in morbidissima vachette nera naturale di provenienza italiana accuratamente selezionata dal team di artigiani della Pelletteria Montblanc. Gli articoli di pelletteria più grandi, come la cartella a uno scomparto, il portadocumenti, la Messenger Bag, lo zaino, la Tote bag, l’Envelope Bag, la borsa North South e il borsello sono foderati e rifiniti con la stessa pelle morbida e naturale per esaltare l’alto livello artigianale della collezione, mentre gli scomparti più grandi sono foderati in neoprene, materiale modernissimo di ampio utilizzo nell’industria della moda, che grazie alla morbidezza e allo spessore assicura ai dispositivi elettronici quali i computer portatili, una protezione aggiuntiva e un’imbottitura.

VIDEO Montblanc Extreme Collection

LEGGI ANCHE

Montblanc Emblem profumo: la nuova fragranza maschile, il segno distintivo

SIHH 2014 Ginevra: Montblanc presenta Hugh Jackman, nuovo brand ambassador e testimonial

Montblanc Meisterstuck 90 anniversario: il party evento a New York con Edward Norton e Rosario Dawson, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2014