Chic e charme formano una combinazione vincente nella nuova campagna pubblicitaria Longchamp per l’autunno inverno 2014 2015. Chic, con la nuova borsa Le Pliage Héritage la cui accattivante forma trapezoidale si ispira alla borsa icona della maison e simbolo della maestria di Longchamp nella pelletteria ovvero Le Pliage che quest’anno celebra il suo ventesimo compleanno. Charme, con la frizzante Alexa Chung, modella, DJ, giornalista e molto altro che per la seconda stagione di seguito incarna la donna dinamica e cosmopolita di Longchamp.

Strizzando l’occhio all’eredità e alla tradizione della maison, la campagna è stata girata nella tenuta privata del Château des Ormes, gioiello dell’architettura francese del XVIII secolo ai bordi del dipartimento della Vienne, nei pressi di Tours. Esattamente come Le Pliage Héritage abbina tradizione e modernità, così Alexa Chung con il suo atteggiamento rock’n’roll rilassato introduce uno spirito contemporaneo in un contesto che trasuda storia.

Il fotografo Max Vadukul, scelto da Longchamp per lo stile naturale e spontaneo del suo lavoro, ha immortalato Alexa con Le Pliage Héritage in écru e rosso carminio, tra i colori protagonisti della stagione, e con Le Pliage HéritageLuxe in vitellino stampato pantera. Tra le foto più seducenti della campagna quella in cui Alexa posa con un cucciolo di Jack Russell che con calma imperturbabile si accinge a fare i suoi primi passi nel mondo della moda.

Marie-Sabine Leclercq, Direttore internazionale della comunicazione per Longchamp, si complimenta per le riprese: “Siamo assolutamente rapiti da questa nuova campagna che con la stessa équipe artistica della stagione passata mette in risalto in maniera ancora più glamour Le Pliage® Héritage, la borsa che abbina tradizione artigianale e stile contemporaneo. Insieme a questa campagna stampa decisamente visibile, Longchamp mette in campo una strategia comunicativa a 360° con una forte presenza sul digitale, dimostrando ancora una volta la sua capacità di conservare una lunghezza di vantaggio”.

Tra gli elementi chiave di questa strategia, il cortometraggio Longchamp Heritage with a Twist realizzato da Jean-François Julian in cui la protagonista, Alexa Chung, si ritrova in una serie di scenari degni di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Il video sarà presentato il 9 settembre 2014. L’attesa per il cortometraggio è ancora più grande per via della colonna sonora originale Wandering Lovers della cantautrice Christine and The Queens, astro nascente della scena musicale francese.

E per finire Longchamp ha rinnovato la sua collaborazione con l’illustratrice Fabienne Legrand, autrice del divertentissimo album dell’anno scorso J’ai deux amours, mon sac et Paris. Fabienne Legrand, presente durante le riprese, si è ispirata all’atmosfera del backstage per le sue cinque illustrazioni spiritose e dai dettagli squisiti che raffigurano Alexa Chung, Jean-François Julian e altri personaggi impegnati sul palco di Château des Ormes.

LG_AdCampaign_AW14_001_300dpi

LEGGI ANCHE

Longchamp, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: testimonial Alexa Chung

Longchamp Le Pliage 20 anniversario: la storia dell’iconica borsa, la personalizzazione online

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2014