Anche quest’anno – per la seconda stagione – il Gruppo Max Mara ha scelto una famosa star internazionale per interpretare le sue collezioni accessori e occhiali per l’autunno inverno 2014 2015, protagonista della campagna, la bellissima e carismatica Amy Adams.

Fotografata a New York per Max Mara dal grande fotografo di moda, Mario Sorrenti, Amy Adams sfoggia alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma Accessori, come l’iconica Signature Bag e la inconfondibile Margaux, un classico della produzione del Gruppo, oltre alle nuove montature di punta della collezione Occhiali.

La Signature Bag è la “it” bag che unisce linee rigorose, particolari raffinati a dettagli che la rendono preziosa e allo stesso tempo pratica e funzionale, realizzata interamente in pregiata pelle di vitello grazie a mani sapienti e innovative tecnologie artigianali, la Signature è declinata in due misure e in una palette di colori sobria e sofisticata. La cucitura a “puntino” – tra i famosi trademark di Max Mara – sottolineata con eleganza negli scatti di Mario Sorrenti – decora la parte frontale della borsa. Questo tipo di impuntura, solitamente caratteristica della più alta sartoria maschile, viene eseguita direttamente dagli stessi macchinari che operano sui celebri cappotti Max Mara.

Protagonista di questa campagna pubblicitaria anche l’ultima versione della Margaux Bag – must have Max Mara per eccellenza. Per questa stagione è stato pensato un design rinnovato, con manici asimmetrici che la rendono sicura alla presa, con una chiusura modulabile (totale con cerniera, parziale con girello) che consente di avere a portata di mano tutto senza lasciare la borsa aperta. Per la Margaux Bag le impunture sono nascoste in modo da enfatizzarne l’armonia di proporzioni. Disponibile in due dimensioni (grande o piccola), è dotata di una lunga tracolla interna che ne facilita ulteriormente la portata.

Indossata “in preview” da Amy Adams, la linea eyewear Max Mara per il prossimo autunno inverno 2014 2015 celebra l’eccellenza sartoriale della maison con una nuova montatura dalle sofisticate lavorazioni handmade. Il nuovo occhiale da sole Max Mara Tribute (che sarà disponibile dall’Autunno 2014) è caratterizzato da un’inedita e sofisticata combinazione di materiali: astine rivestite esternamente da una texture verniciata ad effetto “cocco” (clin d’oeil alle più ricercate borse borse Max Mara) e interni in “rubber”, materiale dalla piacevole sensazione “soft-touch”, che esalta la manifattura impeccabile delle lavorazioni. La palette cromatica include le tonalità classiche degli accessori Max Mara: nero con lenti grigio sfumato, avana con lenti marrone sfumato e marrone opale con lenti marrone specchiato.

Insieme ad Amy Adams, la Signature bag, la Margaux bag e gli occhiali Tribute sono tra i protagonisti di queste foto che uniscono la preziosità del Made in Italy alla naturale eleganza dell’attrice.

MaxMaraAccessori_fw2014_AmyAdams_SB (Large)

LEGGI ANCHE

Max Mara Pechino Avenue De Luxe: l’inaugurazione del flagship store, la limited edition e l’installazione Heritage

Max Mara, la collezione primavera estate 2014: eleganza neo-minimal, le foto della sfilata

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: l’utility luxe di Max Mara, collezione invernale 2014 2015

Max Mara Art Prize for Women 2014: Corin Sworn vince la quinta edizione, foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014