• Moda

Tendenze moda autunno inverno 2014 2015: Bench, la collezione city life e performance, le foto

L’’ispirazione della collezione autunno inverno 2014 2015 di prende spunto dalla richiesta di abbigliamento multipurpose e funzionale che permetta di adattarsi al ritmo veloce della vita di tutti i giorni. Le immagini sono su Style & Fashion

L’’ispirazione della collezione autunno inverno 2014 2015 di Bench prende spunto dalla richiesta di abbigliamento multipurpose e funzionale che permetta di adattarsi al ritmo veloce della vita di tutti i giorni. Suddivisa in due range studiati con un approccio integrato è dedicata agli attenti abitanti delle metropoli che richiedono un abbigliamento che sia altamente performante sia a livello estetico che funzionale.

La prima delle due linee, la Multipurpose Life, racchiude una selezione di prodotti pensati per la 24 hour city life. La seconda, la Multipurpose Performance, utilizza tessuti performanti associati a caratteristiche come waterproofing e traspirabilità mantenendo allo stesso tempo elevata versatilità.

Un approccio completamente integrato vede la trasposizione di tecnologie come i trattamenti DWR (Durable Water Repellent) e low bulk insulation dalla collezione Multipurpose Performance a quella Multipurpose Life. Nella collezione Performance, il motto ‘Born in the City, Built for the Mountains’ è utilizzato per sottolineare un naturale trasferimento dello stile street nei tessuti e nelle silhouette performance, ed enfatizzare il concetto di adattabilità della linea.

Sia che si tratti di Multipurpose Life o di Multipurpose Performance, tutti i capi della collezione sono disegnati per migliorare la sicurezza, sviluppare l’adattabilità e consentire a chi li indossa di esplorare con alti livelli di comfort l’ambiente che li circonda.

Nella linea Multipurpose Life, stampe kaleidoscopiche distorte e pixelate e slogan grafici rappresentano l’elemento principale. Le grafiche sono ispirate dall’idea di vivere intensamente la città, affrontandola con l’approccio dell’esploratore urbano.Per la collezione Performance, pattern ripetuti associati a stampe multicolor ispirate all’aurora boreale caratterizzano fodere, maglie e T-shirt.

Protezione e isolamento sono elementi chiave nella scelta dei materiali per la collezione autunno inverno 2014 2015, con una finitura DWR (Durable Water Repellent) applicata ad una serie di tessuti in cotone e misto cotone e trattamenti PU traspiranti utilizzati per implementare la protezione dalle intemperie. Anche materiali più classici come il denim sono stati studiati per avere delle peculiarità tecniche tra cui la tecnologia Schoeller Ecorepel. Altri elementi innovativi sono applicati al denim Fixedwheel, che mixa perfettamente un denim urbano ad elementi catarifrangenti e numerose tasche nascoste.

Per mantenere elevati livelli di sicurezza, nella collezione AW14 è introdotto Reflect, un tessuto a trama incrociata con fili catarifrangenti cuciti all’interno e Dazzle, un filo di maglia catarifrangente intessuto all’interno di dettagli e ponpon che caratterizzano gli accessori.

I colori sono ispirati alle monocromie della città, con una palette di tonalità che vira dall’azzurro al grigio scuro, con tocchi lime, e in richiamo alle giornate che man mano si accorciano, gli accenti luminosi virano su tonalità più calde con l’introduzione di verde, rosa e arancione.

Tendenze moda autunno inverno 2014 2015: Bench, la collezione city life e performance, le foto

Tendenze moda autunno inverno 2014 2015: Bench, la collezione city life e performance, le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: l’eleganza senza tempo di Augustin Teboul, le foto

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la severità decorativa di Andrea Incontri, le foto

Puma collezione autunno inverno 2014 2015: la capsule realizzata da Sophia Chang, le foto

Tendenze moda collezione donna autunno inverno 2014 2015: il debutto di Sachinbabi, foto e video

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la sobrietà elegante di Chicca Lualdi BeeQueen, foto

I Video di Pinkblog