La Black Collection di Riccardo Tisci x Nike Air Force 1 è una capsule collection di sneakers che vede una versione rielaborata della classica silhouette della Air Force 1 in quattro diverse altezze.

“Questa collaborazione rappresenta il mio modo di vedere ed interpretare il mondo urbano, di rispondere alle esigenze dei giovani di oggi e delle loro tribù – pop, gothic, urban e hipster. La white collection rappresenta una celebrazione di amore, felicità e cultura urbana. La black collection racconta qualcosa di totalmente differente: è forza, meccanica, matematica interpretate in chiave chic ed elegante. Il nero è il mio colore!” ha spiegato Riccardo Tisci.

L’amore di Riccardo Tisci per la Air Force 1 nasce in profondità, la scarpa è un punto fermo di tutti i giorni per il progettista couture , che nell’infanzia giocava spesso a basket. Tutt’oggi la profonda influenza del basket è evidente nelle collezioni disegnate da Tisci che giustappongono sport e la moda.

L’amore di Tisci per il gioco e il brand ha creato un legame emotivo con Nike fin dall’inizio, rendendo la collezione Nike + RT AF1 profondamente personale.

“Sono stato fortunato perché mi è stato permesso di esprimermi al 100 per cento in ogni cosa”, dice Tisci. “Per me questo è stato importantissimo perché la società mi ha dato un loro pezzo iconico e mi ha dato carta bianca per fare quello che volevo.”

Nike Riccardo Tisci: la Black Collection Air Force 1, le foto



Nike Riccardo Tisci: la Black Collection Air Force 1, le foto

[blogo-gallery title=”Nike Riccardo Tisci: la Black Collection Air Force 1, le foto” slug=”nike-riccardo-tisci-la-black-collection-air-force-1-le-foto” id=”816039″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Nike Riccardo Tisci: la nuova collezione Nike + R.T. Air Force 1, le foto

Mondiali Calcio Brasile 2014: The Last Game, il corto animato targato Nike, il video e le foto

Nike Winner Stays: la seconda campagna video Risk Everything con Cristiano Ronaldo, Irina Shayk e Neymar Jr, le foto e il video

Nike F.C. sportswear: la nuova collezione indossata da Neymar Jr, Dani Osvaldo e Jack Wilshere, video e foto

Nike presenta NikeLAB: la nuova piattaforma d’acquisto, fisica e online

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2014