Pervasa da una puerile freschezza, la nuova collezione primavera estate 2015 di Project149 respira l’aria pungente di primavera, la mite tiepidezza delle stagioni calde e una sdolcinata lascività puramente femminea, lasciandosi trasportare in mondi naturali di tinte pastello.

Sulle basi di un prezioso eclettismo stilistico nascono orchidee e fiammeggianti dettagli floreali. Incrostazioni di ricami lambiscono, impreziosendole, felpe e maxi t-shirt, giochi materici di contrasti e trasparenze caratterizzano gonne e maxi dress, mentre la silhouette estremamente femminea non manca di sottolineare la carnalità di forme più morbide.

Elogio al femmineo. Apollineo e Diosinisiaco, senza dimenticare la funzionalità rivelata da pezzi sporty in tessuti couture, a seguire il gioco di dinamicità che ritorna nei trench in tundra di seta trasparente e dettagli jacquard o nella rete rigida utilizzata come finitura. La palette invita alla freschezza nelle tonalità del rosa, lilla, verde menta giungendo poi al azzurro ortensia, avorio, arancio e rosso carminio. Una collezione viva, vigorosa e sofisticata.

Project149 è un progetto nato dalla mente creativa di Monica Mignone ed Elisa Vigilante, centro creativo del brand è il loro laboratorio/showroom nel cuore di Cremona. Nel settembre del 2012, grazie al concorso indetto in occasione di Cool Hunter Italy Trade Show, Elisa e Monica vincono il premio come migliori fashion designer selezionate dalla giuria di Camera di Commercio Italo-Russa, Soget e Società Italia, ottenendo una campagna di lancio sul mercato russo.

A gennaio 2013 la nota rivista di moda Fashion Magazine, in collaborazione con Cotton USA, le inserisce nella guida sui new designer, accreditandole tra i migliori 10 giovani designer di womenswear “made in Italy”, al fianco di Co|Te, Stella Jean, Au Jour Le Jour. Dopo il successo del loro primo progetto, il brand about me, nel corso dello stesso anno Elisa e Monica decidono di avviare un nuovo percorso creativo: nasce così il brand Project149.

Nell’ottobre 2013, la loro collezione spring-summer 2014 viene segnalata da Vogue Italia tra i Nuovi Talenti di Vogue.it. Attualmente il brand Project149 è presente nel nord e centro Italia nei punti vendita delle maggiori città italiane, tra cui Roma, Ferrara, Milano, Trento, Sarzana, Mantova, Cremona, Bergamo e Bassano Del Grappa.

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l



Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eclettismo stilistico di Project149, le foto della collezione

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eclettismo stilistico di Project149, le foto della collezione” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2015-leclettismo-stilistico-di-project149-le-foto-della-collezione” id=”816263″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’infanzia nostalgica di Comeforbreakfast, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: Black Believe, ironia e anticonformismo, le foto

Tendenze moda primavera estate 2015: le novità di Mantero, Ratti, Miroglio e Taiana

Tendenze moda primavera estate 2015: OL, la prima capsule collection firmata da Olivier Langhendries, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2014