• Moda

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eclettismo stilistico di Project149, le foto della collezione

Pervasa da una puerile freschezza, la nuova collezione primavera estate 2015 di Project149 respira l’aria pungente di primavera, la mite tiepidezza delle stagioni calde e una sdolcinata lascività puramente femminea, lasciandosi trasportare in mondi naturali di tinte pastello. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Pervasa da una puerile freschezza, la nuova collezione primavera estate 2015 di Project149 respira l’aria pungente di primavera, la mite tiepidezza delle stagioni calde e una sdolcinata lascività puramente femminea, lasciandosi trasportare in mondi naturali di tinte pastello.

Sulle basi di un prezioso eclettismo stilistico nascono orchidee e fiammeggianti dettagli floreali. Incrostazioni di ricami lambiscono, impreziosendole, felpe e maxi t-shirt, giochi materici di contrasti e trasparenze caratterizzano gonne e maxi dress, mentre la silhouette estremamente femminea non manca di sottolineare la carnalità di forme più morbide.

Elogio al femmineo. Apollineo e Diosinisiaco, senza dimenticare la funzionalità rivelata da pezzi sporty in tessuti couture, a seguire il gioco di dinamicità che ritorna nei trench in tundra di seta trasparente e dettagli jacquard o nella rete rigida utilizzata come finitura. La palette invita alla freschezza nelle tonalità del rosa, lilla, verde menta giungendo poi al azzurro ortensia, avorio, arancio e rosso carminio. Una collezione viva, vigorosa e sofisticata.

Project149 è un progetto nato dalla mente creativa di Monica Mignone ed Elisa Vigilante, centro creativo del brand è il loro laboratorio/showroom nel cuore di Cremona. Nel settembre del 2012, grazie al concorso indetto in occasione di Cool Hunter Italy Trade Show, Elisa e Monica vincono il premio come migliori fashion designer selezionate dalla giuria di Camera di Commercio Italo-Russa, Soget e Società Italia, ottenendo una campagna di lancio sul mercato russo.

A gennaio 2013 la nota rivista di moda Fashion Magazine, in collaborazione con Cotton USA, le inserisce nella guida sui new designer, accreditandole tra i migliori 10 giovani designer di womenswear “made in Italy”, al fianco di Co|Te, Stella Jean, Au Jour Le Jour. Dopo il successo del loro primo progetto, il brand about me, nel corso dello stesso anno Elisa e Monica decidono di avviare un nuovo percorso creativo: nasce così il brand Project149.

Nell’ottobre 2013, la loro collezione spring-summer 2014 viene segnalata da Vogue Italia tra i Nuovi Talenti di Vogue.it. Attualmente il brand Project149 è presente nel nord e centro Italia nei punti vendita delle maggiori città italiane, tra cui Roma, Ferrara, Milano, Trento, Sarzana, Mantova, Cremona, Bergamo e Bassano Del Grappa.

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eclettismo stilistico di Project149, le foto della collezione

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’infanzia nostalgica di Comeforbreakfast, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: Black Believe, ironia e anticonformismo, le foto

Tendenze moda primavera estate 2015: le novità di Mantero, Ratti, Miroglio e Taiana

Tendenze moda primavera estate 2015: OL, la prima capsule collection firmata da Olivier Langhendries, le foto