Mattel e Karl Lagerfeld, due tra le più famose icone della moda, annunciano il connubio ideale grazie ad una partnership che ha portato alla creazione della Barbie Lagerfeld, in uscita nell’autunno 2014. La nuova doll andrà ad arricchire la collezione delle Barbie Collector, assumendo un posto di primo piano!

Barbie, la fashion doll per eccellenza, icona inimitabile di stile e glamour, collaborerà con il fenomeno della moda Karl Lagerfeld. L’ispirazione è data dallo stile inconfondibile dello stilista: Barbie vestirà i panni iconici del designer accentuando l’immagine iconica e stilistica di Karl Lagerfeld.

“Lavorare con Karl Lagerfeld per questa collaborazione unica è per me un grande onore”, commenta Kim Culmone, Vice President Global Barbie Product Design. “Non capita tutti i giorni di vestire Barbie® come il più famoso designer di moda”.

Barbie Lagerfeld cattura l’essenza stilistica dell’omonimo brand. La silhouette è quella iconica di Karl, e Barbie indossa un completo sartoriale con giacca nera, camicia bianca maschile con collo alto e polsini, una cravatta in satin e un jeans aderente nero. L’outfit è arricchito da accessori esclusivi tra cui dei guanti neri in stile driver, occhiali da sole, stivali neri e borsetta in pelle nera con dettagli in metallo argentato.

“È stato davvero divertente vestire Barbie sia per Karl che per il team”, dice Pier Paolo Righi CEO & President KARL LAGERFELD.

LEGGI ANCHE

Barbie compleanno 55 anni: la fashion doll festeggia con la cover di Sports Illustrated

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2014